Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus ufficiali, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus ufficiali, prezzo e uscita in Italia


Come vi avevamo anticipato pochi giorni fa, i vertici della casa sud coreana hanno annunciato a New York i nuovi phablet Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Confermate praticamente tutte le caratteristiche, e ci sono anche alcune sorprese.

Samsung Galaxy Note 5: caratteristiche tecniche

Iniziamo l’anteprima parlando del Samsung Galaxy Note5 (non è un errore di battitura, si chiama proprio Note5, senza spazio): il design è stato rinnovato del tutto, abbandonando la plastica e la cover in simil-pelle, preferendo una scocca più elegante in metallo e vetro. Sono stati ridotti i margini del display, così da migliorare l’ergonomia del prodotto. Lo schermo è rimasto un Super AMOLED da 5.7 pollici e risoluzione QHD, ma l’interazione con la penna S Pen è aumentata notevolmente. Ora il pennino è più preciso, sia nei tratti che nella pressione, e le prestazioni sono di altissimo livello, grazie alla memoria RAM di ben 4 GB e al processore Exynos 7420, il più potente sul mercato. È talmente potente che Samsung non si è nemmeno preoccupata di aumentarne il clock, visto che la concorrenza è rimasta molto indietro (sì Qualcomm, stiamo parlando del tuo flop Snapdragon 810).

Come con lo smartphone Galaxy S6, è assente lo slot microSD, e lo storage flash super veloce di tipo eMMC 5.0 è di 32 o 64 GB. Pare che sia prevista anche una versione del phablet con 128 GB, ma solo per alcuni Paesi selezionati. La webcam frontale da 5 MP è perfetta per i selfie, e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera Sony o Samsung (dipende dal lotto di produzione) da 16 Megapixel. Ottima la batteria da 3.000 mAh (con supporto alla ricarica veloce ad induzione) e il supporto alla rete 4G LTE Cat.9, oltre che ogni genere di connettività wireless, compresa NFC e MST per Samsung Pay (autenticazione tramite il lettore di impronte digitali).

Samsung Galaxy Note5 sarà disponibile per la vendita negli USA a partire dal 21 Agosto. Purtroppo qui in Europa dovremo attendere il 2016. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus ufficiali, prezzo e uscita in Italia

Samsung Galaxy S6 Edge+: caratteristiche tecniche

Arriverà invece nel Vecchio Continente il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, phablet che ha praticamente lo stesso hardware del Galaxy Note5. Manca la penna S Pen, ma il display AMOLED è curvato su entrambi i lati, così da poter offrire ancora più spazio per poter interagire con le app e lo stesso sistema operativo Android.

In dettaglio, il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 5.1.1 Lollipop, con l’interfaccia personalizzata TouchWiz e KNOX.

L’uscita in Italia del Samsung Galaxy S6 Edge Plus è prevista verso i primi di Settembre, ad un prezzo non ancora ufficializzato (ma dovrebbe essere di circa 800 euro).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus ufficiali, prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, galaxy note 5, Galaxy S6 edge plus, italia, prezzo, samsung, ufficiale, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti