Samsung Galaxy Note 5 avrà un display 4K AMOLED da 6 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 5 avrà un display 4K AMOLED da 6 pollici


Non è passato molto tempo dall’introduzione sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 4 e, come da copione, già si inizia a parlare del suo successore, chiamato per il momento con il nome Galaxy Note 5.

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dai colleghi del sito PhoneArena, il phablet di nuova generazione del colosso sud coreano sarà equipaggiato con un pannello Super AMOLED con risoluzione UltraHD 4K e diagonale di 6 pollici. Il passaggio ai 4K permetterà di arrivare al traguardo di ben 743 ppi in termini di densità di pixel.

Ovviamente tutte queste informazioni sono da prendere con delle pinze particolarmente grosse, ma si tratta di una cosa piuttosto sensata dal punto di vista tecnologico. Samsung è una delle aziende leader per quanto riguarda la produzione di display per dispositivi portatili, e il passaggio alla risoluzione UltraHD 4K è una cosa praticamente scontata per il futuro. Anche la diagonale di 6 pollici è piuttosto probabile, considerato che l’attuale Note 4 è rimasto fermo ai 5.7 pollici del precedente Note 3.

Altri rumors del web parlano delle caratteristiche tecniche in generale del Galaxy Note 5: sembra che il phablet avrà un hardware molto simile al prossimo top di gamma Galaxy S6, con almeno 4 GB di memoria RAM e il chipset Exynos 7420 octa core (4 core Cortex A57 e 4 core Cortex A53), così da poter offrire delle prestazioni molto elevate e al tempo stesso dei minori consumi energetici.

Ma quando dovrebbe uscire il nuovo Samsung Galaxy Note 5? Di solito, l’azienda sud coreana lancia il suo phablet di ultima generazione in occasione della fiera IFA di Berlino, pertanto ci aspettiamo la presentazione ufficiale del Note 5 per i primi di Settembre del prossimo anno. Lo smartphone top di gamma Galaxy S6 dovrebbe invece arrivare prima dell’estate, verso Aprile o Maggio 2015, ad un anno di distanza dal rilascio dell’attuale Galaxy S5.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 5 avrà un display 4K AMOLED da 6 pollici"

4k, caratteristiche tecniche, display, galaxy note 5, samsung, super amoled

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti