Samsung Galaxy Note 4: nuovo design e caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Samsung Galaxy Note 4: nuovo design e caratteristiche tecniche


Un paio di giorni fa vi abbiamo fatto sapere che il futuro Samsung Galaxy Note 4 potrebbe avere un design completamente rinnovato, e adesso direttamente da un brevetto depositato dai legali della casa sud coreana arrivano dei forti indizi a riguardo.

Nella notizia di due giorni fa, vi avevamo anticipato che il prossimo phablet firmato Samsung potrebbe avere un design tutto nuovo, grazie all’utilizzo del display curvo OLED con tecnologia proprietaria YOUM. Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, tale tecnologia permette di dividere lo schermo in tre parti separate e indipendenti. In particolare, sembra che due di queste zone saranno poste ai lati del device, in modo da permettere la visualizzazione delle notifiche senza dover accendere tutto il display, risparmiando così sul consumo della batteria.

Come potete notare chiaramente dall’immagine del brevetto, Samsung ha previsto la realizzazione di un device con i bordi curvati, e proprio sui lati dovrebbe avvenire la visualizzazione delle notifiche di sistema. Le due zone laterali potrebbero servire anche per l’accesso veloce a determinate funzioni e applicazioni, aumentando così il numero di pulsanti virtuali a disposizione dell’utente.

L’idea di base è particolarmente interessante, ma sarà da vedere se una cosa del genere è fattibile, oppure è destinata a rimanere nei laboratori in forma di prototipo. Alcuni portavoce di Samsung hanno comunque dichiarato che l’azienda sud coreana sta provando nuove soluzioni di design per il prossimo Galaxy Note, e non è da escludere che la forma finale del phablet sarà simile a quella del device ritratto in questo brevetto.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un phablet con questo aspetto? Oppure preferite un design più tradizionale?

Vi ricordiamo che l’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe avvenire durante la fiera IFA 2014 di Settembre, e a livello di caratteristiche tecniche ci aspettiamo un hardware molto potente, simile a quello dello smartphone Galaxy S5. Il display touch dovrebbe rimanere da 5.7 pollici, e forse la scocca sarà a prova di acqua e polvere.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Samsung Galaxy Note 4: nuovo design e caratteristiche tecniche è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

  2. […] dopo l’estate, e il suo nome in codice è N910T (Muscat). In questi mesi ci sono state numerose indiscrezioni a riguardo, e grazie a GSM Arena sappiamo molti dettagli in più sulle sue caratteristiche tecniche. Iniziamo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 4: nuovo design e caratteristiche tecniche"

brevetto, caratteristiche tecniche, design, galaxy note 4, samsung

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti