Samsung Galaxy Note 4: in uscita nuovo modello con Snapdragon 810

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 4: in uscita nuovo modello con Snapdragon 810


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, presto potrebbe arrivare sul mercato mondiale una nuova versione del Samsung Galaxy Note 4, provvista del chipset Snapdragon 810 di ultima generazione.

Non si tratta di una vera e proprio novità per la casa sud coreana, visto che spesso Samsung aggiorna l’hardware dei propri top di gamma, così da soddisfare tutti coloro che richiedono delle prestazioni più elevate. Sia chiaro, il chipset presente nel modello attuale del Note 4 è già molto potente, ma si sa.. la potenza non basta mai, soprattutto quando si parla di un prodotto che costa attorno ai 700-800 euro.

Secondo le voci di corridoio che si sono moltiplicate sul web nelle ultime ore, il nuovo modello del Note 4 dovrebbe essere classificato dal nome in codice SM-N916S, e una conferma sulla sua esistenza arriva dal database del noto benchmark GeekBench per Android.

Samsung Galaxy Note 4: in uscita nuovo modello con Snapdragon 810

Come potete notare chiaramente, lo scorso 10 Dicembre è stato testato un device realizzato da Samsung ed equipaggiato con un processore Qualcomm con 8 core. Si tratta ovviamente del chipset Snapdragon 810, e dallo stesso benchmark possiamo avere la conferma dei 3 GB di RAM. Con questo processore a 64 bit, teoricamente il phablet potrebbe supportare anche 4 GB di RAM, ma siamo convinti che tale quantitativo verrà riservato alla prossima generazione.

Sarà interessante vedere se con questo nuovo modello ci saranno dei netti miglioramenti a livello delle prestazioni e dell’autonomia. È vero che il sistema operativo Android 5.0 Lollipop supporta nativamente i processori con architettura a 64 bit, ma è altrettanto vero che il chipset Snapdragon 810 non lavora completamente a 64 bit, in quanto deve garantire la compatibilità con la precedente architettura a 32 bit.

L’annuncio ufficiale del nuovo modello del Samsung Galaxy Note 4 molto probabilmente avverrà all’evento CES 2015 di Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 4: in uscita nuovo modello con Snapdragon 810"

galaxy note 4, modello, samsung, Snapdragon 810, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti