Samsung Galaxy Note 4 avrà una fotocamera da 12 Megapixel

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Note 4 avrà una fotocamera da 12 Megapixel


Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, i tecnici dell’azienda sud coreana avrebbero deciso di dotare il nuovo Samsung Galaxy Note 4 con un sensore fotografico da 12 Megapixel, e non 20 Megapixel come si credeva inizialmente.

Come mai è stato fatto questo cambiamento? Sembra che i motivi siano legati essenzialmente al design del phablet: gli ingegneri di Samsung avrebbero infatti deciso di realizzare una scocca molto più sottile rispetto a quella dell’attuale Galaxy Note 3, e di conseguenza una fotocamera da 16 o 20 Megapixel avrebbe influito negativamente sullo spessore. Ecco quindi che il compromesso ideale sarebbe rappresentato dal sensore da 12 Megapixel, di dimensioni più compatte e comunque in grado di regalare degli scatti di qualità.

In dettaglio, sembra che nel Galaxy Note 4 ci sarà una fotocamera da 12 Megapixel con integrato il sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine, un bel salto in avanti rispetto al modulo della fotocamera presente nell’attuale Note 3. La stessa indiscrezione svela che la webcam frontale del phablet sarà da 3.7 Megapixel, perfetta quindi per gli autoscatti e le videochat in alta qualità. Sia la fotocamera posteriore che la webcam frontale dovrebbero essere prodotte nello stabilimento di Tianjin, con una produzione stimata di 1-3 milioni di unità al mese.

Vi ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del mese di Settembre. L’annuncio ufficiale molto probabilmente avverrà durante l’evento stampa IFA 2014 di Berlino, e ci aspettiamo un prezzo di lancio molto simile a quello del Note 3, quindi attorno ai 699 euro.

Grazie al benchmark AnTuTu sappiamo già che il phablet sarà dotato di Android 4.4.3 Kit Kat, avrà 4 GB di memoria RAM, un display AMOLED con diagonale di 5.7 pollici e risoluzione QHD, il modulo 4G LTE e il processore Qualcomm Snapdragon 805 quad core.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] mano che passa il tempo, i rumors sul Samsung Galaxy Note 4 si fanno sempre più forti, e sembra proprio che l’uscita del nuovo phablet del colosso sud coreano sia stata fissata […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 4 avrà una fotocamera da 12 Megapixel"

12 megapixel, fotocamera, galaxy note 4, samsung

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti