Samsung Galaxy Note 3: ufficiale il gamepad per i videogiochi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Note 3: ufficiale il gamepad per i videogiochi


Il Samsung Galaxy Note 3 è un phablet davvero molto versatile che ci permette di fare un sacco di cose, e non mancano gli utenti che lo usano per giocare agli ultimi videogiochi 3D scaricabili dal marketplace Google Play Store.

In effetti, grazie al suo ampio display touch da 5.7 pollici, giocare agli ultimi titoli 2D e 3D è davvero comodo mentre magari stiamo aspettando l’autobus oppure siamo in pausa caffè e desideriamo passare un po’ il tempo. La stilo S Pen può essere utile nei giochi che richiedono maggiore precisione, tuttavia alcune tipologie di videogiochi funzionerebbero meglio con i tasti fisici, e non quelli virtuali emulati sullo schermo.

Samsung è consapevole di questo fatto, e proprio per questo motivo il colosso sud coreano ha deciso di immettere sul commercio un gamepad realizzato appositamente per il Galaxy Note 3 e che ci permette di trasformare il phablet in una vera e propria console portatile.

Samsung Galaxy Note 3: ufficiale il gamepad per i videogiochi

La parola chiave di questo accessorio è semplicità: il gamepad infatti si connette al Galaxy Note 3 attraverso la connessione senza fili Bluetooth 4.0, e il primo “pairing” con il device lo si effettua tramite la tecnologia NFC. Basta un tocco e il gamepad è in grado di comunicare perfettamente con il phablet.

Come potete notare dalle varie immagini, il gamepad ha due levette analogiche, un d-pad e quattro tasti frontali. Non mancano poi due tasti dorsali, l’interruttore ON/OFF (utile per risparmiare batteria quando non è in uso) e i tasti Start e Select.

La porta microUSB sul retro ci permette di ricaricare il gamepad utilizzando lo caricabatterie del Note 3, ed è presente anche un alloggiamento per tenere il phablet in posizione inclinata.

Il nuovo gamepad ufficiale per il Samsung Galaxy Note 3 è già disponibile per la vendita nel Regno Unito al prezzo di 80 sterline, e non appena avremo maggiori notizie sulla sua uscita in Italia ve lo faremo prontamente sapere.

AGGIORNAMENTO: Samsung Italia ha annunciato che il Gamepad per il Galaxy Note 3 sarà disponibile per la vendita in Italia a Gennaio, al prezzo di 79.90 euro.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] e possiamo soltanto fare delle ipotesi. Dato che il tablet ha un prezzo suggerito di 225 euro, il Gamepad costa 80 euro e l’adattatore circa 20 euro, è possibile che il prezzo dell’intero bundle sia attorno […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3: ufficiale il gamepad per i videogiochi"

galaxy note 3, gamepad, prezzo, samsung, ufficiale, videogiochi

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti