Samsung Galaxy Note 3: svelate le caratteristiche tecniche in anteprima

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Note 3: svelate le caratteristiche tecniche


Niente da fare, Samsung non è affatto brava a mantenere i segreti. E’ successo con lo smartphone Galaxy S4, è capitato con i tablet appartenenti alla famiglia Galaxy Tab 3, e ora sta accadendo lo stesso con il nuovo phablet Galaxy Note 3, il cui annuncio ufficiale avverrà il prossimo 4 Settembre, alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino.

Stando alle ultime informazioni diffuse sul web, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 verrà lanciato sul mercato in due versioni differenti, identificate con i nomi in codice “SM-N900” e “SM-N8005”.

Il modello SM-N900 avrà sotto la scocca il potente processore Samsung Exynos con 8 core e frequenza operativa di 1.8 Ghz, mentre il chip grafico sarà l’ARM Mali T628 MP6. Al momento non ci sono ancora dei dettagli precisi sull’hardware del modello SM-9005, ma è altamente probabile che in questo caso il phablet sia equipaggiato con il chip grafico Adreno 330 e il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core.

Passiamo al display: entrambi i modelli avranno uno schermo di tipo multi touch capacitivo con diagonale di 5.68 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super AMOLED. La memoria RAM ammonterà a 3 GB, mentre la memoria flash interna sarà disponibile nei tagli da 16, 32 e 64 GB. Come da tradizione Samsung, ci sarà lo slot microSD per poter espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Per quanto riguarda la connettività cellulare, il modello SM-N900 sarà privo del modulo 4G LTE, mentre il modello SM-N9005 supporterà senza problemi la rete 4G LTE di nuova generazione. Entrambe le versioni avranno una batteria al litio con capacità di 3200 mAh e il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, con ovviamente l’interfaccia utente personalizzata Touchwiz.

Dalle indiscrezioni diffuse fino ad oggi, pare che il Galaxy Note 3 sarà una semplice evoluzione hardware rispetto all’attuale Note 2, e non una completa rivoluzione. Manca comunque poco al 4 Settembre: presto sapremo tutto sul nuovo phablet dell’azienda sud coreana.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Dopo mille indiscrezioni a riguardo, i vertici di Samsung hanno finalmente annunciato in occasione della fiera IFA 2013 di Berlino il nuovo Galaxy Note 3, phablet che migliora dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma non rivoluziona in alcun modo il settore. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3: svelate le caratteristiche tecniche in anteprima"

anteprima, caratteristiche tecniche, galaxy note 3, samsung

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti