Samsung Galaxy Note 3 raggiunge il traguardo di 5 milioni di unità vendute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 3 raggiunge il traguardo di 5 milioni di unità vendute


Ottime notizie per l’azienda sud coreana: stando a quanto svelato dal quotidiano asiatico Hankooki, il quale ha citato le parole del Presidente di Samsung Mobile, le vendite del Samsung Galaxy Note 3 stanno procedendo molto bene, e a distanza di un mese dal lancio è già stato raggiunto il traguardo di 5 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Certo, siamo ancora lontani dai numeri registrati da Apple con il suo iPhone, ma dobbiamo considerare che il Galaxy Note appartiene alla categoria dei phablet, ovvero si tratta di una via di mezzo tra smartphone e tablet. I phablet sono ancora dei device di nicchia rispetto ai classici cellulari.

Secondo l’opinione di diversi analisti di mercato, nei prossimi mesi la domanda per il Galaxy Note 3 aumenterà sempre di più, non solo grazie all’avvicinarsi della stagione natalizia, ma anche perchè le vendite dello smartphone Galaxy S4 iniziano a rallentare, evitando quindi della pericolosa concorrenza interna.

Samsung Galaxy Note 3 raggiunge il traguardo di 5 milioni di unità vendute

Per un rapido confronto, il primo modello del Galaxy Note ha impiegato cinque mesi per arrivare alla cifra di 5 milioni di unità distribuite (e non vendute.. è una bella differenza). La seconda generazione invece ha impiegato due mesi per arrivare allo stesso risultato del Note 3. Secondo i dati pubblicati da Samsung, le vendite complessive dei primi due modelli del Galaxy Note sono pari a 38 milioni.

Vi ricordiamo che il nuovo Samsung Galaxy Note 3 è già in vendita nel mercato italiano al prezzo suggerito di 729 euro nella versione con 16 GB di memoria flash integrata (espandibile attraverso lo slot microSD). Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, il processore è il Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 3 GB, il display touch da 5.7 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3 raggiunge il traguardo di 5 milioni di unità vendute"

galaxy note 3, milioni, samsung, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti