Samsung Galaxy Note 3: primi benchmark confermano prestazioni molto elevate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 3: primi benchmark confermano prestazioni molto elevate


I ragazzi del sito GSM Arena hanno avuto modo di testare in anteprima le prestazioni del nuovo Samsung Galaxy Note 3 e, senza troppe sorprese, i risultati dei benchmark 2D e 3D sono davvero molto elevati.

Sotto la scocca del phablet possiamo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core che lavora alla frequenza operativa di ben 2.3 Ghz. Si tratta del processore più veloce attualmente sul mercato dei dispositivi mobili, e i vari benchmark confermano le elevate prestazioni che è in grado di garantire.

In praticamente tutti i test (Benchmark Pi, Linpack, GLBenchmark, SunSpider), il Samsung Galaxy Note 3 si è guadagnato il gradino più alto del podio, seguito dall’LG G2 e dal Sony Xperia Z Ultra. Questi ultimi due sono anch’essi basati sul chipset Snapdragon 800 quad core, tuttavia la frequenza operativa è leggermente più bassa.

Presto disponibile sul mercato italiano, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 si presenta con un design sottile ed elegante. La scocca misura 151.2 x 79.2 x 8.3 mm e ha un peso complessivo di 168 grammi. Il display di tipo multi touch capacitivo ha una diagonale di 5.7 pollici, la risoluzione FullhD di 1920 x 1080 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia Super AMOLED.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 2 Megapixel, perfetta per le videochat ad alta qualità, mentre sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 13 Megapixel con flash LED, autofocus, HDR, geo-tagging e modalità Dual Shot.

Il nuovo phablet dell’azienda sud coreana ha sotto la scocca il processore Snapdragon 800 quad core da 2.3 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 16/32/64 GB di memoria integrata (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD). La batteria al litio ha la capacità di ben 3200 mAh, in grado quindi di garantire dei livelli elevati di autonomia. Come nei precedenti modelli, è presente la stilo touch S Pen, e il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean con un’interfaccia utente fortemente personalizzata.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3: primi benchmark confermano prestazioni molto elevate"

benchmark, galaxy note 3, prestazioni, samsung

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti