Samsung Galaxy Note 3 Neo: download codice sorgente per ROM personalizzate

Samsung Galaxy Note 3 Neo: download codice sorgente per ROM personalizzate

[adrotate banner=”1″]
Come ormai da tradizione, i tecnici di Samsung hanno reso disponibile per il download il codice sorgente del nuovo phablet Galaxy Note 3 Neo.

Per chi non lo sapesse, il codice sorgente può essere considerato come l’ingrediente fondamentale per quanto riguarda la realizzazione di ROM personalizzate del sistema operativo Android. I vari “smanettoni” del web, grazie proprio al source code, hanno accesso diretto al “cuore” del device, con possibilità di creare da zero ROM personalizzate di ogni genere, come la famosa Cyanogenmod.

Il rilascio del codice sorgente forse potrebbe non interessare troppo il consumatore finale, ma in realtà si tratta di un’ottima notizia, dato che nel giro di poche settimane verranno sicuramente distribuite tante ROM personalizzate compatibili con il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo.

Ma quali sono i vantaggi di scaricare una ROM personalizzata? Le motivazioni sono diverse, visto che ognuno di noi utilizza lo smartphone, il phablet o il tablet in maniera del tutto differente dagli altri. A qualcuno piace installare le ROM personalizzate per provare un’interfaccia grafica del tutto diversa rispetto a quella standard, mentre altri sono favorevoli all’installazione delle Custom ROM per il semplice fatto che non amano le personalizzazioni del produttore, preferendo dei firmware più reattivi e meno ricchi di funzioni di scarso interesse. Come si dice.. ad ognuno il suo.

Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 3 Neo, disponibile anche nella versione Dual SIM, è una via di mezzo tra il Galaxy Note 3 e il vecchio Galaxy Note 2. Il processore è l’inedito Exynos 5260 a 6 core, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la webcam anteriore è da 2 Megapixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel e il display touch è da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED.

[adrotate banner=”2″]

[Via]