Samsung Galaxy Note 3 Lite: confermato lo schermo HD 720p

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Samsung Galaxy Note 3 Lite: confermato lo schermo HD 720p


Continuano senza sosta le indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 3 Lite, e nella notizia di oggi vi diamo conferma che il nuovo phablet di fascia media della casa sud coreana sarà equipaggiato con un display HD 720p, e non FullHD 1080p.

Conosciuto anche con il nome in codice N720, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Lite è già in produzione presso i vari impianti del colosso asiatico, con uscita sul mercato mondiale fissata verso metà marzo, quindi un paio di settimane dopo la fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Proprio per questo motivo, è altamente probabile che il suo annuncio ufficiale avvenga durante la kermesse spagnola.

Grazie al profilo User Agent da poco pubblicato online, siamo in grado di fornirvi maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del tablet. Prima di tutto, lo schermo multi touch capacitivo avrà la risoluzione di 1280 x 720 pixel, e non la “classica” FullHD 1080p, questo perchè la casa sud coreana intende ridurre il più possibile i costi di produzione.

C’è ancora mistero sulla diagonale del pannello, ma le ultime voci di corridoio puntano sui 5.5 pollici. Per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, il profilo User Agent conferma che ora come ora il phablet ha Android 4.3 Jelly Bean, ma non è da escludere che al momento del lancio sia equipaggiato con Android 4.4 Kit Kat.

In modo da poter differenziare al massimo l’offerta, Samsung dovrebbe commercializzare il Galaxy Note 3 Lite in due varianti: una con modulo 3G HSPA+, e un’altra più costosa con modulo 4G LTE, più veloce nel download e upload di dati Internet. In entrambi i casi, il design dovrebbe ricordare moltissimo quello dell’attuale Galaxy Note 3, mentre l’hardware interno sarà fortemente ridimensionato. In particolare, ci aspettiamo 1.5 GB di memoria RAM e un processore dual core, e non più quad core.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. stefania scrive:

    È talmente brutto che è inguardabile

  2. […] queste ultime settimane ci sono state molte indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note 3 Lite, versione più economica dell’attuale phablet, ma secondo i […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3 Lite: confermato lo schermo HD 720p"

conferma, galaxy note 3 lite, hd 720p, samsung, schermo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti