Samsung Galaxy Note 3: l’Italia riceverà due versioni del phablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 3: l'Italia riceverà due versione del phablet


Come vi avevamo fatto sapere ieri, Samsung non è affatto brava a mantenere i segreti: non solo sappiamo che il nuovo Galaxy Note 3 verrà annunciato il prossimo 4 Settembre.. non solo conosciamo quasi tutte le sue caratteristiche tecniche.. ma adesso abbiamo anche la lista di tutti i Paesi che riceveranno il device.

Come già accaduto con lo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S4, anche il Galaxy Note 3 verrà commercializzato nel mondo in due versioni: una con chipset Qualcomm Snapdragon 800 (versione SM-N9005), e un’altra con il chip proprietario Exynos 5420 Octa (versione SM-N9000). Entrambe le versioni avranno sotto la scocca 3 GB di memoria RAM, ma soltanto il modello dotato del chipset Snapdragon 800 supporterà la connettività di rete 4G LTE di nuova generazione.

Fortunatamente, l’Italia riceverà la versione dotata del Qualcomm Snapdragon 800, quindi non ci saranno problemi con la connettività 4G LTE. Stando però a quanto svelato dalla lista diffusa dal sito SamMobile, l’Italia riceverà anche il modello con chipset Exynos e privo del supporto alla rete 4G LTE. Attenzione quindi con l’eventuale acquisto: assicuratevi di acquistare il modello con Snapdragon 800, altrimenti non potrete connettervi in alcun modo alla rete 4G LTE.

Sempre da SamMobile siamo venuti a conoscenza di una terza versione del Note 3, identificata dal nome in codice SM-N9002 e che dovrebbe essere dotata di uno slot Dual-SIM e commercializzata esclusivamente in Cina. Non si tratta certo di una sorpresa, dato che nel mercato cinese gli smartphone Dual SIM sono davvero molto popolari.

La memoria flash interna del phablet sarà disponibile nei tagli da 16, 32 e 64 GB, e volendo si potrà espandere a piacimento tramite lo slot microSD. La batteria al litio dovrebbe avere la capacità di 3200 mAh, mentre il display multi touch capacitivo avrà la diagonale di 5.68 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia Super AMOLED.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3: l’Italia riceverà due versioni del phablet"

galaxy note 3, italia, samsung, snapdragon 800, versione

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti