Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear: infografica spiega le novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear: infografica spiega le novità


La nota azienda sud coreana ha da poco pubblicato online una nuova (e lunga) infografica che spiega in dettaglio tutte le novità del phablet Samsung Galaxy Note 3 e dello smart watch Galaxy Gear.

Iniziamo parlando del Galaxy Note 3: l’infografica svela che il multitasking delle applicazioni è reso ancora più semplice e immediato, grazie alle novità dell’interfaccia utente e all’uso della stilo touch S Pen. Il device, disponibile in tre differenti colorazioni (Jet Black, Classic White, Blush Pink), si presenta con un design rinnovato, più elegante rispetto al predecessore.

Rispetto al Galaxy Note 2, il nuovo Note 3 pesa di meno (168 grammi contro i precedenti 183 grammi) ed è anche più comodo da impugnare, grazie alla riduzione della cornice del display. Ma ovviamente non è finita qui: il phablet è inoltre più sottile (8.3 mm, invece che 9.4 mm) e più potente. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core lavora infatti alla frequenza di 2.3 Ghz, mentre il Note 2 aveva una CPU da 1.6 Ghz.

Il Galaxy Note 3 è il primo phablet ad avere 3 GB di memoria RAM al suo interno, garantendo così un multitasking superiore rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza. I miglioramenti poi riguardano la durata della batteria (fino a 13 ore) e la connettività 4G LTE Advanced a 150 Mbps. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean, e la cover S-View permette di controllare informazioni e notifiche anche quando la custodia è chiusa.

Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear: infografica spiega le novità

Passiamo al Samsung Galaxy Gear: si tratta di un elegante smart watch che rappresenta una netta evoluzione rispetto ai prodotti attualmente in commercio. Grazie al collegamento senza fili Bluetooth, possiamo scattare foto con la fotocamera integrata e inviarle direttamente al telefono per condividerle sui principali social network. Dallo schermo Super AMOLED da 1.63 pollici possiamo poi gestire moltissime applicazioni, consultare le previsioni del tempo, avviare il sistema di riconoscimento vocale S Voice, avviare una chiamata, e tanto altro ancora.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear: infografica spiega le novità"

galaxy gear, galaxy note 3, infografica, novità, samsung, smart watch

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti