Samsung Galaxy Note 3: display a confronto con quello del Galaxy Note 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Note 3: display a confronto con quello del Galaxy Note 2


In questi ultimi mesi siamo stati sommersi da rumors su rumors sul Samsung Galaxy Note 3, e manca ormai davvero poco al suo annuncio ufficiale, fissato per il prossimo 4 Settembre alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino.

Ieri vi abbiamo fatto sapere che il phablet ha già ricevuto la certificazione Bluetooth, segno che ormai il suo rilascio sul mercato mondiale è imminente, e oggi vi proponiamo una nuova foto che mette a confronto il display del Galaxy Note 3 con quello del Galaxy Note 2.

Come potete notare dall’immagine, non ci sono particolari differenze in termini di dimensioni, ma questo non è affatto una sorpresa: il Galaxy Note 3 infatti avrà un display con diagonale pari a 5.7 pollici, mentre il precedente modello ne ha uno da 5.5 pollici.  Ciò che è cambiato è il design della scocca: i bordi dello schermo sono molto più ridotti, e gli angoli sono meno arrotondati. Sulla parte inferiore ci sono ancora i tre tasti funzione, uno centrale fisico e due di tipo soft-touch.

Ma che caratteristiche tecniche avrà il nuovo Galaxy Note 3? Se le indiscrezioni del web sono state corrette, il nuovo device della casa sud coreana avrà sotto la scocca 3 GB di memoria RAM e il processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa attorno ai 2 Ghz. Come già detto, il display touch avrà una diagonale di 5.7 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia Super AMOLED. Si ipotizza inoltre il supporto alla registrazione e riproduzione di video in risoluzione 4K tramite il sensore fotografico da 13 Megapixel posto sulla cover posteriore del terminale.

Parlando del sistema operativo, sarà ovviamente Android, anche se non è ancora chiaro se sarà preinstallata la classica versione 4.2.2 Jelly Bean oppure la nuova 4.3. In entrambi i casi, l’interfaccia grafica sarà fortemente personalizzata, con tante applicazioni e funzionalità esclusive, in perfetto stile Samsung.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Samsung Galaxy Note 3 ormai non è più una sorpresa: conosciamo infatti praticamente tutto del nuovo phablet dell’azienda sud coreana, e soltanto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3: display a confronto con quello del Galaxy Note 2"

confronto, display, galaxy note 2, galaxy note 3, samsung

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti