Samsung Galaxy Note 3: benchmark conferma Android 4.2.2 e processore da 1.9 Ghz

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 3: benchmark conferma Android 4.2.2 e processore da 1.9 Ghz


Il nuovo phablet del colosso sud coreano non è stato ancora annunciato in via ufficiale, tuttavia sul web in questi ultimi mesi ci sono state diverse indiscrezioni a riguardo, e molte di queste sono del tutto verosimili.

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, il quale potrebbe avvenire il prossimo 4 Settembre alla vigilia della fiera IFA 2013 di Berlino, vi proponiamo oggi i risultati di un benchmark eseguito proprio sul Samsung Galaxy Note 3.

Come potete notare dall’immagine della notizia, il device viene identificato con il nome in codice SM-N900, e al momento del test era equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Non è chiaro se quando il phablet verrà commercializzato ci sarà la nuova verisone 4.3 Jelly Bean, oppure rimarrà la 4.2.2. Molto dipende da Google: la compagnia di Mountain View infatti non ha ancora rilasciato ai produttori e agli sviluppatori la versione 4.3 definitiva di Android, e pertanto ora come ora sono tutti fermi alla 4.2.2.

Samsung Galaxy Note 3: benchmark conferma Android 4.2.2 e processore da 1.9 Ghz

Il benchmark, sempre che sia vero, ha confermato la presenza del processore Exynos con 8 core e frequenza operativa di 1.9 Ghz. Il terminale è riuscito ad ottenere il punteggio molto elevato di 33.082 punti, e forse in futuro le prestazioni miglioreranno sempre di più grazie alla maggiore ottimizzazione software.

Ma che caratteristiche tecniche dovrebbe avere il Samsung Galaxy Note 3? Prima di tutto, il design dovrebbe essere molto simile all’attuale modello Galaxy Note 2, tuttavia pare che la scocca sarà più sottile e leggera, ma non a prova d’acqua. Il display touch avrà una diagonale attorno ai 6 pollici, la memoria RAM ammonterà a 2 oppure 3 GB, la webcam frontale sarà da 2 Megapixel e sulla cover posteriore non dovrebbe mancare una fotocamera da 13 Megapixel, la stessa che troviamo sullo smatphone Galaxy S4.

Immancabili infine i moduli per la connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wifi ac/a/b/g/n e Bluetooth 4.0, oltre al chip NFC e l’antenna GPS con A-GPS e GLONASS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 3: benchmark conferma Android 4.2.2 e processore da 1.9 Ghz"

android 4.2.2 jelly bean, benchmark, galaxy note 3, processore, samsung

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti