Samsung Galaxy Note 2: ufficiale il nuovo modello con processore Snapdragon 600

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung Galaxy Note 2: ufficiale il nuovo modello con processore Snapdragon 600


In questi ultimi giorni il web è ricco di indiscrezioni sul Galaxy Note 3, phablet che dovrebbe essere annunciato dal colosso sud coreano il prossimo 4 Settembre, e intanto è stato reso ufficiale un nuovo modello del Samsung Galaxy Note 2 equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 600.

Il device, classificato con il nome in codice N7108D, è stato annunciato in via ufficiale dai dirigenti di China Mobile, il più grande operatore telefonico cinese.

Il nuovo modello del Samsung Galaxy Note 2 esteticamente è identico al vecchio, ma il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 600 introduce il supporto alle nuove reti TD-LTE, FDD-LTE e TD-SCDMA (presenti appunto in Cina), oltre alle reti standard WCDMA e GSM.

Al momento non sono noti i dettagli ufficiali riguardo la velocità di clock del processore quad core, ma tramite alcuni benchmark sappiamo che la nuova CPU Krait 300 lavora alla frequenza di 1.9 Ghz. La memoria RAM del dispositivo ammonta a 2 GB, e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean con l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz.

Samsung Galaxy Note 2: ufficiale il nuovo modello con processore Snapdragon 600

Ora come ora non sappiamo se questa nuova versione del Not 2 rimarrà un’esclusiva del mercato cinese, oppure verrà commercializzata anche in Europa. Forse maggiori informazioni a tal proposito arriveranno durante la fiera IFA 2013 di settembre, evento stampa dove ci sarà anche l’annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Note 3.

Nell’attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 2 è un phablet caratterizzato dalle dimensioni di 151.1 x 80.5 x 9.4 mm, un peso complessivo di 183 grammi e un display multi touch capacitivo da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super AMOLED.

La memoria flash interna è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB (espandibile liberamente tramite lo slot microSD), la batteria al litio ha la capacità di 3100 mAh e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.9 Megapixel per le videochat in HD e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 2: ufficiale il nuovo modello con processore Snapdragon 600"

galaxy note 2, processore, samsung, Snapdragon 600, ufficiale

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti