Samsung Galaxy Note 10.1 bocciato dalle prime recensioni

Condividi questo articolo!
3

Samsung Galaxy Note 10.1: prime recensioni non molto positive

Le prime recensioni del Samsung Galaxy Note 10.1 che arrivano dalla stampa USA non sono molto positive. I giornalisti infatti si aspettavano una maggiore qualità costruttiva, visto anche il prezzo non certo basso, oltre ad una migliore gestione della stilo touch capacitiva S-Pen, la quale dovrebbe proprio essere il cavallo di battaglia del tablet.

I colleghi del sito The Verge, uno dei più autorevoli del settore, hanno bocciato il Galaxy Note 10.1 per diversi motivi: prima di tutto, a causa delle dimensioni dello schermo da 10.1 pollici, il tablet risulta più ingombrante del nuovo iPad e del Google Nexus 7, prodotti che hanno un display rispettivamente da 9.7 e 7 pollici. Il giornalista Nilay Patel ci tiene poi a sottolineare come non ci siano chissà quali differenze estetiche con il vecchio Galaxy Tab 10.1, segno che i designer di Samsung hanno preferito puntare su un design già collaudato.

Grande delusione è arrivata dalla plastica di rivestimento del tablet, che si sente all’istante non appena si prende in mano il tablet. Addirittura, la parte posteriore flette alla pressione delle mani, e la plastica lucida è un vero e proprio party di sporcizia e impronte digitali. In un tablet che costa minimo 499 dollari, ci si aspettava una qualità costruttiva più elevata.

Per i colleghi di Gizmondo, l’applicazione S-Note è un vero e proprio fallimento, visto che la stilo touch S-Pen non funziona sempre bene e spesso bisogna limitarsi a scrivere soltanto lettere grandi. Anche Chris Velazco di TechCrunch non vede nel Galaxy Note 10.1 un’utilità, dato che non è il massimo della comodità scrivere con il pennino senza toccare il display con il palmo della mano.

[Via]

Condividi questo articolo!

3 commenti dal blog

  1. franco scrive:

    un sito Appole casa poteva fare di buono.

  2. Lucio scrive:

    Ma per favore, da un sito chiamato ipaddisti che altro ci si poteva aspettare? Vi siete dimenticati dei tantissimi altri siti (Slashgear, Techradar, MobileTechReview, Cnet e molti altri ancora) che invece ne parlano in maniera entusiasta. Siate più obiettivi la prossima volta, era molto più sensato dire che le recensioni sono contrastanti. Se recensisco un iPhone dicendo che fa schifo e la mia recensione è l’unica presa in considerazione è ovvio che il giudizio sia scadente, quando tutti sappiamo che invece è un gran telefono.

  3. […] prezzo di partenza di 479 euro IVA compresa per il modello dotato di connettività senza fili Wifi, Samsung Galaxy Note 10.1 ha le dimensioni di 262 x 180 x 8.9 mm, un peso complessivo di 597 grammi ed è equipaggiato con il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Note 10.1 bocciato dalle prime recensioni"

galaxy note 10.1, recensioni, samsung

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti