Samsung Galaxy Mega 2: ecco le caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung Galaxy Mega 2: ecco le caratteristiche tecniche


La casa sud coreana non è particolarmente brava a tenere segreti i propri prodotti, e infatti grazie ad un benchmark per Android siamo già in possesso di numerose informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Mega 2, phablet che dovrebbe essere annunciato in via ufficiale entro l’estate.

Stando a quanto svelato dai risultati pubblicati online di un benchmark Android, il nuovo Samsung Galaxy Mega 2 sarà equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.3 Kit Kat e avrà un display multi touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) con diagonale di 5.9 pollici e risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. La densità di pixel non sarà quindi elevatissima, ma dobbiamo comunque considerare che il Galaxy Mega 2 farà parte della fascia media-alta del mercato, non sarà affatto un modello top di gamma.

Trattandosi di una proposta più economica rispetto al Galaxy Note, il processore non ha una frequenza operativa troppo elevata, ma più che sufficiente per poter garantire una buona reattività del sistema in generale. In dettaglio, la CPU sarà la nuova Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1.2 Ghz, una delle prime con architettura a 64 bit. Il chip grafico sarà l’Adreno 306, mentre la memoria RAM ammonterà a 2 GB. Lo storage interno sarà di 8 GB, molto probabilmente espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD.

Molto interessante il comparto multimediale, visto che questo phablet dovrebbe essere dotato di una webcam frontale da 5 Megapixel, l’ideale per gli autoscatti in alta qualità, e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con flash LED e autofocus. Il benchmark non lo specifica, ma ci dovrebbero essere i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth, oltre al chip NFC e l’antenna GPS.

Il nuovo Samsung Galaxy Mega 2 dovrebbe essere annunciato ufficialmente verso i primi di Settembre, durante la fiera IFA 2014 di Berlino.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] un mese fa vi abbiamo svelato in anteprima le possibili caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Mega 2, nuovo phablet Android della casa sud coreana, e nella notizia di oggi vi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy Mega 2: ecco le caratteristiche tecniche"

caratteristiche tecniche, dettagli, Galaxy Mega 2, rumors, samsung, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti