Samsung fornirà ad Apple la RAM per i nuovi iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung fornirà ad Apple la RAM per i nuovi iPhone e iPad


Circa un mese vi avevamo fatto sapere che Samsung è già attiva per quanto riguarda la produzione del chipset Apple A9, e nella notizia di oggi vi sveliamo che il colosso sud coreano sarà anche responsabile della fornitura dei banchi di memoria RAM per i prossimi modelli di iPad e iPhone.

Come sempre, le seguenti informazioni non sono ufficiali, ma si sa che in mezzo a tutti i rumors del web c’è sempre qualcosa di vero. E considerato che Samsung è uno dei partner storici di Apple per quanto riguarda la produzione dei componenti hardware essenziali, siamo convinti che questa nuova voce di corridoio abbia un fondo di verità.

La classica fonte anonima e vicina al progetto ha svelato al The Korea times che adesso Samsung produrrà la memoria RAM per lo smartphone concorrente LG G4, e dopo l’estate invece sarà il turno dei nuovi modelli di iPhone e iPad.

I banchi di memoria RAM di nuova generazione firmati Samsung rappresentano un netto salto in avanti rispetto all’attuale generazione, sia in termini prestazionali sia a livello di consumi energetici. Assieme al chipset Apple A9, ci aspettiamo grandi cose per quanto riguarda l’autonomia complessiva dei prossimi iPhone e iPad.

Ma quando verrà presentato ufficialmente il nuovo iPad Air 3? Siamo convinti che i vertici di Apple abbiano intenzione di aspettare almeno un anno dal lancio dell’attuale iPad Air 2, quindi forse l’annuncio ufficiale ci sarà ad Ottobre, mentre Settembre sarà il mese dell’iPhone 6S. Il design del tablet molto probabilmente sarà simile, se non praticamente identico, a quello dell’iPad Air 2, e le novità saranno principalmente a livello di prestazioni, con il chipset Apple A9X e 3 GB di memoria RAM di ultima generazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung fornirà ad Apple la RAM per i nuovi iPhone e iPad"

apple, ipad air 3, iphone 6s, memoria RAM, samsung

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti