Samsung fa crescere il prezzo per la produzione di un Nuovo iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple si è dimostrata disposta ad a assottigliare leggermente il proprio margine di guadagno per il bene dei consumatori: il costo dei materiali necessari a produrre un Nuovo iPad è infatti più elevato rispetto alle precedenti generazioni del tablet, ma il prezzo al dettaglio è rimasto sostanzialmente invariato.

Secondo una prima stima effettuata dalla società d’analisi IHS iSuppli il costo delle parti necessarie ad assemblare un Nuovo iPad 4G da 32 GB (modello di fascia medio – alta) è il 9% più elevato rispetto ad un modello di iPad 2 con tecnologia 3G. Il rapporto dice che il prezzo pagato dalla società di Cupertino è pari a 364 dollari per i componenti più altri 11 dollari circa per la manodopera necessaria, per un gran totale di 375 dollari, poco più della metà del prezzo al dettaglio.

Non sorprende in effetti che le nuove funzionalità come il display retina, la tecnologia 4G LTE e la batteria più grande abbiano provocato un aumento dei costi. La parte più onerosa è rappresentata, secondo IHS, proprio dal display, pagato a Samsung 87 dollari per pezzo, un aumento non indifferente se si pensa che lo schermo di un iPad 2 veniva a costare circa 30 dollari in meno. Samsung sembra finalmente aver trovato la soluzione giusta per vendicarsi della grande rivale californiana.

[via]

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. DKDIB ha detto:

    Uhm… secondo me sarebbe più interessante fare un confronto fra i costi di produzione di iPad “3”, con quelli di iPad 2, sempre al momento del lancio (cioè 1 anno fa).
    iPad 2 era infatti stato progettato tenendo in considerazione quei costi, che nel frattempo si sono però ridotti.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung fa crescere il prezzo per la produzione di un Nuovo iPad"

componenti nuovo ipad, costo nuovo ipad, display retina, IHS iSuppli, prezzo nuovo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti