Samsung: due nuovi tablet Super AMOLED nel 2014

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Samsung: due nuovi tablet Super AMOLED nel 2014


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il colosso sud coreano avrebbe intenzione di commercializzare nel corso del prossimo anno due nuovi tablet Android, entrambi basati sulla tecnologia Super AMOLED Display e caratterizzati da un formfactor di 8 e 10.1 pollici, in modo da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

La notizia è stata da poco pubblicata dal quotidiano asiatico Digital Daily, il quale ha sottolineato come Samsung sia già al lavoro sui tablet di nuova generazione, pronti per un’uscita nel corso del 2014.

Come era lecito aspettarsi, l’articolo è davvero povero di dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche, e sappiamo soltanto che i due tablet avranno dei display con diagonale pari a 8 e 10.1 pollici. Samsung insomma pare aver capito che la massa non è particolarmente interessata ai tablet da 7 pollici, preferendo quelli da 8 pollici (come l’iPad Mini di Apple).

Ma quando dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale? Stando a quanto possiamo leggere sul Digital Daily, sarebbe addirittura questione di poche settimane. Non è da escludere che l’annuncio sia stato fissato per il CES 2014 di Las Vegas (dal 7 all’11 Gennaio). Nel caso però che l’annuncio manchi la kermesse statunitense, allora è probabile che dovremo attendere l’evento Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a Barcellona.

Samsung per il momento ha preferito non commentare la notizia, ma siamo certi che non dovremo aspettare moltissimo per scoprire che cosa bolla in pentola.

Vi ricordiamo che uno degli ultimi tablet prodotti da Samsung è il Galaxy Note 10.1 (2014 Edition), caratterizzato da un display multi-touch da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia Super Clear LCD. La memoria RAM ammonta a 3 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 800, il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung: due nuovi tablet Super AMOLED nel 2014"

10.1 pollici, 2014, 8 pollici, android, samsung, super amoled, Tablet, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti