Samsung copia iPhone e iPad, secondo Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Samsung copia iPhone e iPad, secondo Apple

Apple contro tutti, senza sosta. Stavolta il bersaglio è Samsung: secondo i legali di Cupertino, i nuovi dispositivi portatili dell’azienda sud coreana copiano in tutto e per tuttto l’iPhone e l’iPad. Nella denuncia viene puntato il dito contro il design l’interfaccia utente e anche il confezionamento dei vari dispositivi sotto il marchio Samsung Galaxy.

Qui di seguito vi riportiamo la traduzione in italiano di un estratto del documento di denuncia di Apple verso Samsung:

“Piuttosto che innovare e sviluppare le proprie tecnologie e uno stile unico per i suoi smartphone e tablet, Samsung ha scelto di copiare la tecnologia di Apple, l’interfaccia utente e lo stile innovativo. La copia è così pervasiva che i prodotti Samsung Galaxy sembrano prodotti Apple. Hanno la stessa forma rettangolare con gli angoli arrotondati, bordi argentati, un superficie frontale piana con evidenti bordi neri in alto e in basso, una parte posteriore curvata e uno schermo con icone colorate quadrate con angoli smussati”.

I dirigenti del colosso sud coreano non si sono certo lasciati intimorire da questa vicenda, e hanno risposto che l’azienda “si basa da sempre sulle proprie tecnologie e proprietà intellettuali per realizzare i prodotti che presenta sul mercato”. Apple deve comunque fare attenzione, visto che Samsung è il fornitore numero uno per i suoi prodotti. Chissà come si evolverà il tutto, sperando che non ci ciano conseguenze negative per l’utente finale.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] giorno fa vi avevamo segnalato in questa notizia che i legali di Cupertino avevano denunciato Samsung per una presunta violazione del design e delle […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung copia iPhone e iPad, secondo Apple"

apple, iPad, iphone, samsung, tribunale

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti