Samsung chiede ad Apple il codice sorgente di iOS 5 per iPhone 4S

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

La battaglia legale di Samsung nei confronti di Apple continua senza sosta. Dopo i numerosi tentativi senza successo di bloccare le vendite del nuovo iPhone 4S il giorno del lancio, Samsung ci riprova avanzando alla corte australiana la richiesta di poter visionare il codice sorgente di iOS 5.0 installato sul nuovo iPhone 4S al fine di dimostrare la violazione di alcuni brevetti legati alla tecnologia 3G.

Dal canto suo Apple risponde prontamente affermando che Samsung ha accettato le licenze FRAND (Fair, Reasonable, and Non-Discriminatory terms) per i tre brevetti incriminati pertanto la società della mela morsicata non sta assolutamente violando alcun brevetto.

Ovviamente una sconfitta per Apple in questo senso potrebbe causare grossi problemi, in quanto far visionare il codice sorgente di iOS 5.0 a Samsung vorrebbe ovviamente dire svelare molti segreti che ruotano intorno alle tecnologie Apple, segreti che Samsung un giorno o l’altro potrebbe sfruttare nei propri dispositivi andando sempre più in conflitto con Apple stessa.

Difficilmente la corte australiana accoglierà la richiesta avanzata da Samsung, intanto per il prossimo 16 dicembre 2011 è fissata una nuova udienza per il blocco delle vendite di iPhoine 4S.

Nonostante le dispute legali in corso fra le due società, Samsung resta tutt’ora il principale produttore dei chip Apple A6, il cuore dei futuri dispositivi Apple.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. marconix ha detto:

    quelli della samsung sono patetici, non sanno piu che fare per capire cosa ha la Apple piu di loro

  2. […] monitor o un televisore, per funzionare, ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Come come Sony e Samsung sono da tempo nel settore delle Smart TV, ovvero quei particolari televisori che hanno integrate […]

  3. […] stati europei senza ottenere però nulla di concreto.L’ultima per ordine di tempo è la richiesta avanzata da Samsung in questi giorni dove accusa Apple di avere violato alcuni brevetti legati alla tecnologia 3G, tecnologie che […]

  4. Angelo ha detto:

    ma a che gli servirà mai a samsung del codice sorgente di Ios ? così davvero cadono dalla padella nella brace !! così apple avrà un motivo in più per denunciare samsung !! e se invece samsung avesse ragione….?? chiusura apple definitiva ??

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung chiede ad Apple il codice sorgente di iOS 5 per iPhone 4S"

battaglia legale Apple, brevetti apple, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti