Samsung attacca l’iPad 2 nel nuovo spot del Galaxy Tab 10.1

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
13

Dopo la guerra legale, adesso il conflitto tra Apple e Samsung si è spostato sul piano del marketing. La casa sud coreana ha infatti pubblicato su Youtube un video di un nuovo spot pubblicitario sul loro nuovo tablet Galaxy Tab 10.1, attaccando in maniera diretta l’iPad 2.

Nel video infatti, viene mostrato un iPad 2 durante una riunione di lavoro che non riesce ad avviare un contenuto in Adobe Flash, cosa che invece il Samsung Galaxy Tab 10.1 non riesce a fare.

Il video poi prosegue dicendo che “il Galaxy Tab non vi abbandonerà mai, è tempo di andare avanti, è tempo di passare ad un dispositivo migliore per schermo, Web video, multitasking e gaming. E’ tempo di passare al Tab”.

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 in effetti si presenta con un pannello touch capacitivo di risoluzione maggiore all’iPad, 1280×800 pixel contro 1024×768 pixel, e grazie al supporto del Flash è possibile visionare direttamente dal browser web tutti i video in streaming, quindi non solo Youtube ma anche Vimeo, Megavideo, e tanti altri ancora.

Per quanto riguarda il multitasking, viene ovviamente fatto riferimento al sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, mentre lato gaming il Galaxy Tab 10.1 ha un vantaggio rispetto all’iPad 2 in quanto è dotato del chipset NVIDIA Tegra 2 con scheda grafica Geforce ad alte prestazioni.

Queste “guerre” tra i produttori sono sempre le benvenute, in quanto contribuiscono a migliorare i prodotti per noi utenti finali.

Vi lasciamo al video in questione:



[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

13 commenti dal blog

  1. Miky ha detto:

    La fonte potreste citarla -.-

  2. Luca ha detto:

    Sarà, ma io trovo i prodotti Apple più duraturi ed affidabili. Un iPhone 1o2 anche dopo anni funziona sempre alla grande, visto ad amici, anche il 3, io ho preso un iPad e come robustezza e qualità del prodotto credo non abbia eguali. Prima stavo prendendo il tab. Da 7 pollici, ma addirittura dopo un X di tempo gli aggiornamenti spariscono proprio. E poi con iSwifter o app simili megavideo, ad esempio, funziona alla grande. Io non lamento tanto questa “mancanza”… E sono fiero del mio amatissimo pad.

  3. Luca ha detto:

    Perdonatemi, aggiungo solo che ho sempre trovato molto irritante la pubblicità fatta in questo modo, se un prodotto ha reali capacità non ha bisogno di paragonarsi, anzi… Sono gli utenti a dover andare a cercare le caratteristiche e scegliere, le case dovrebbero semplicemente risaltare le qualità del proprio prodotto.

  4. Loris ha detto:

    La samsung dopo un po che ha messo in commercio i suoi prodotti, taglia gli aggiornamenti e li lascia vecchi come firmware abbandonandoli completamente.
    Ed io per questo ho chiuso e mi preparo con la apple

  5. Axl ha detto:

    Vimeo lo si visualizza anche su ipad in safari e stato ottimizzato i video si vedono e come

    • Gabriele Coronica ha detto:

      Certamente, ma scopo dell’articolo era sottolineare che con il supporto nativo al plugin Flash è possibile visualizzare, senza alcun problema, ogni genere di contenuto Flash, come player video, menù interattivi, giochi e quant’altro. Ho citato i servizi streaming più conosciuti per rendere l’idea 😉

  6. Cristian ha detto:

    Ammazza che rosicata!

    Hanno semplicemente fatto pubblicitá anche alla concorrenza, non ho parole. La samsung è caduta davvero in basso

  7. […] fonte coreana Korea Times, la casa di Cupertino potrebbe aver scelto LG Electronics e non Samsung per la fornitura dei display della terza generazione del popolare tablet […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung attacca l’iPad 2 nel nuovo spot del Galaxy Tab 10.1"

android, Galaxy Tab 10.1, ipad 2, samsung, spot

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti