Samsung ATIV Tab disponibile in Italia al prezzo di partenza di 699 euro

Samsung ATIV Tab disponibile in Italia al prezzo di partenza di 699 euro

Il nuovo tablet Samsung ATIV Tab basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8 RT è appena comparso in alcuni negozi online italiani, ad un prezzo di partenza di 699 euro IVA compresa per la versione con 16 GB di memoria flash interna.

[adrotate banner=”1″]

Il sistema operativo Windows 8 RT, per chi non lo sapesse, è una versione modificata dell’originale Windows 8, ed è stato realizzato dal colosso di Redmond per poter essere eseguito su tablet con chipset ARM, più economici da produrre ma anche molto meno potenti rispetto ai tradizionali processori basati su architettura x86.

Per questo motivo, Windows 8 RT ha molte limitazioni, in primis l’impossibilità di avviare tutte le classiche applicazioni di Windows. I consumatori, dopo un primo periodo di confusione, hanno iniziato a capire le differenze con la versione completa, e hanno perso molto, se non tutto, l’interesse verso i device basati su Windows 8 RT.

Nonostante il clima non certo favorevole, Samsung ha comunque deciso di commercializzare in Italia questo nuovo ATIV Tab ad un prezzo di 699 euro per il modello con 16 GB di memoria. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1366 x 768 pixel, la webcam frontale è da 1.9 Megapixel, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e non mancano i moduli Wifi, Bluetooth e GPS, oltre al chip NFC e l’uscita video micro HDMI.

[adrotate banner=”2″]

[Via]