Salvation per iPhone, un gioco semplice ma divertente a caccia di extraterrestri!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando cerchiamo un gioco per iPhone, a meno di essere interessati a titoli “AAA” (che ci sono, come la serie di GTA) si cerca qualcosa di semplice da capire e da giocare, ma allo stesso tempo di divertente.

È il caso di Salvation, un gioco molto semplice come regole da imparare che certamente non possiamo definire originale, ma che allo stesso tempo ci permette di passare minuti di divertimento specie nelle pause, quando abbiamo poco tempo per giocare.

Il gioco è molto simile al classico “brick breaker”, solo che non avremo mattoncini da distruggere: in pratica, le “racchette” del gioco saranno due e le controlleremo entrambe, cercando di colpire la pallina. Pallina che, nella sua traiettoria, dovrà cercare di distruggere gli alieni che compariranno sullo schermo e se possibile raccogliere diamanti che saranno utili per acquistare i potenziamenti disponibili e che permetteranno di distruggere alieni extra, avere più tempo a disposizione o avere una pallina in più per maggiori possibilità di sconfiggere gli extraterrestri.

Le regole, quindi, sono molto semplici e dovremo cercare di “acchiappare” sempre la pallina senza lasciarcela sfuggire, ma allo stesso tempo di sconfiggere i nostri nemici, quindi è necessaria una buona dose di attenzione. E poi dovremo cercare di totalizzare le famigerate tre stelle se vogliamo ottenere il massimo da ogni livello.

Il gioco è localizzato in inglese, ma questo non conta proprio nulla perché le scritte nel gioco praticamente non esistono; e qui è il problema principale, visto che qualche scritta, anche in inglese, non avrebbe guastato. Il gioco è semplice da capire, ma magari chi non ha voglia di perderci troppo tempo potrebbe evitare anche di iniziare a giocarci; peccato, perché specie nei livelli avanzati, quando c'è un grado di sfida più soddisfacente, il gioco inizia a diventare molto più divertente e appagante che all'inizio.

Salvation (AppStore Link)
Salvation
Giochi, Famiglia, Arcade
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Salvation per iPhone, un gioco semplice ma divertente a caccia di extraterrestri!"

alieni, brick breaker, pallina, salvation, tennis

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti