Saltate lontano con Ski Jumping HD per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Pronti per le olimpiadi di Londra? Pronti a giocare e sperimentare le vostre capacità atletiche? Se a Londra 2012 vi fossero le olimpiadi invernali, la recensione di oggi sarebbe perfetta ma poiché saranno estive limitatevi a godervele da buoni spettatori tifando affinché l’Italia compia l’impresa. Nel contempo, in queste giornate invernali e nevose, potete prendere il vostro iPad e cimetarvi insieme a Me nella particolare disciplina del salto con gli sci; Ski Jumping HD è pronto ad aspettarci.

Osservare un atleta compiere il salto con gli sci non è impresa semplice, le sue performance sembrano violare le leggi della fisica e la paura di cadere rende il tutto più accattivante. Se provare dal vivo non è ovvio come ben si può immaginare l’iPad viene in nostro soccorso offrendoci la seconda edizione di un gioco capace di ammaliare i nostri occhi e divertirci a suon di performance.

Ski Jumping 2012 HD offre il meglio di se sull’iPad 2 riuscendo a cogliere la potenza del processore e di quello grafico puntando ad un realismo piuttosto avanzato. Inutile sottolineare come tale premessa renda l’app perfetta sotto il comparto grafico ed anche usabile, con un’interfaccia pulita, chiara e semplice da usare.

Ma come ho sempre sottolineato un gioco per definirsi tale non deve dipendere solo e solamente dalla grafica ma riuscire ad integrare giocabilità ed opzioni. In tal senso gli sviluppatori hanno eseguito un lavoro egregio dal lato dei controlli ed offerto un’ottica avanzata dal punto di vista delle opzioni. Il nostro sciatore potremo controllarlo solamente via gesture o tramite accelerometri o perché no con un mix delle due funzionalità in qualsiasi caso ogni passaggio necessario per compiere il salto verrà reso semplice  e senza particolari difficoltà; il semplice è riferito all’uso dei comandi mentre per il salto entrano in gioco vari parametri. Ogni pista e condizione atmosferica può decisamente influire sulle prestazioni ed ottenere un buon salto e buon voto non sarà semplice come si possa immaginare; pur conoscendo alla perfezione i comandi l’errore è dietro l’angolo.

A livello di giocabilità sono state introdotte un numero elevato di opzioni dalla coppa del mondo a coppe personalizzate aspetti che rendono il prodotto interessante. Perché interessante? L’affermazione giunge in virtù della disciplina del salto con gli sci, disciplina che può risultare ripetitiva; nonostante tale rischio in Ski Jumping il tutto viene limitato e reso accettabile.

Pregi:

  • Grafica ed interfaccia molto buona
  • Ricco di opzioni

Difetti:

  • Può risultare ripetitivo; difetto limitato dalle opzioni presenti

Ski Jumping 12 HD (AppStore Link)
Ski Jumping 12 HD
Giochi, Simulazione, Sport, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (64 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Saltate lontano con Ski Jumping HD per iPad"

giochi olimpici, olimpiadi invernali, salto con sci

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti