Sali sull’Enterprise con Star Trek PADD per iPad

[adrotate banner=”1″]

CBS Interactive ha appena rilasciato l’applicazione ufficiale Star Trek PADD per iPad. Il software è stato progettato per fornire ai fan dell’infinito mondo di Star Trek un database interattivo contenente moltissime informazioni sull’universo di Spock.

L’applicazione utilizza una riproduzione dell’interfaccia LCARS dalla serie Star Trek: The Next Generation e consente agli utenti di cercare e navigare attraverso una banca dati con informazioni su navi, alieni, tecnologie, luoghi ed episodi.

Il PADD (Personal Acess Display Device) è stato introdotto proprio in The Next Generation, dove permetteva all’equipaggio dell’USS Enterprise di visualizzare importanti informazioni con un semplice touch. Il PADD dispone anche di un’unità palmare estremamente simile ad un iPad.

L’applicazione è indirizzata soprattutto ai grandi fan delle serie, che potranno trovare qui la maggior parte delle informazioni di cui hanno bisogno per rinfrescare la memoria. La guida degli episodi, ad esempio, include tutte le cinque serie prodotte catalogate in ordine alfabetico.

Tuttavia i produttori hanno dichiarato:

“Il database dell’applicazione ufficiale Star Trek PADD non include ancora tutte le informazioni del mondo di Star Trek. Noi però continueremo ad aggionare la banca dati.”

Star Trek PADD è disponibile nell’App Store a 3,99 €. Per il momento l’applicazione è solo in lingua inglese, ma sicuramente quest’elemento non rappresenterà un problema per i fan della serie.

[app 446277240]

[adrotate banner=”2″]