RUNBT1 Heart Rate Monitor, l’accessorio per tutti gli amanti dello sport

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L'accessorio di cui vi parliamo oggi probabilmente non è adattissimo ad interfacciarsi con un iPad (molto, molto di più con un iPhone, quindi leggete con attenzione se ne avete uno) ma in questi anni di utilizzo del tablet Apple ho notato che si tratta di un dispositivo veramente versatile e che ci sono varie persone che lo utilizzano anche come assistente per le loro attività sportive.

In particolare una delle serie di app che va per le attività sportive è sicuramente Runtastic: è disponibile per qualunque dispositivi mobili e sfrutta tutti i sensori dei nostri dispositivi tra cui GPS, podometro, calcolo dell'altitudine, della velocità e via dicendo, per monitorare tutte le nostre attività sportive. Le app al momento non sono ottimizzate per iPad, ma possono essere utilizzate comunque in particolare su iPad Mini, che probabilmente portiamo con noi (magari non nella corsa, ma nelle escursioni e nel ciclismo in uno zainetto) e utilizziamo anche per vedere i percorsi.

Ma torniamo a noi: oltre alle app Runtastic produce anche una serie di accessori che vanno ad interfacciarsi con le sue applicazioni tramite collegamento bluetooth e che consentono di avere informazioni aggiuntive sulle nostre attività: in particolare, alle informazioni sulla velocità e sul chilometraggio percorso RUNBT1 Heart Rate Monitor ne aggiunge un'altra molto importante, ovvero la misurazione della frequenza cardiaca nel tempo, utile per chi fa sport in modo intensivo o per chi deve tenere sotto controllo per motivi di salute queste informazioni.

Non si tratta però di un accessorio per un utilizzo amatoriale, principalmente in relazione al prezzo piuttosto alto per un utilizzo sporadico (poi fate voi, ovviamente :D); da notare inoltre che l'accessorio è compatibile con iPhone 4S e successivi, con iPad 2 e successivi e ovviamente con tutti gli iPad Mini: se avete il vostro tablet in uno zaino, magari facendo un'escursione, l'accessorio sarà al vostro braccio e continuerà a monitorare la frequenza cardiaca che l'iPad registrerà; da notare che in utilizzo con l'iPhone consuma molta batteria, mentre con l'iPad naturalmente questo problema non si presenta.

L'accessorio, se siete interessati, può essere acquistato dal link sottostante.

Acquista subito il RUNBT1 di Runtastic per il controllo della frequenza cardiaca!

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] RUNBT1 Heart Rate Monitor, l’accessorio per tutti gli amanti dello sport è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "RUNBT1 Heart Rate Monitor, l’accessorio per tutti gli amanti dello sport"

battito cardicao, heratrate, pulsazioni, runbt1, runtastic

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti