Runaway: a Road Adventure per iPad, una splendida avventura grafica nel nuovo capitolo della serie

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Runaway

Ormai lo sapete, se seguite iPaddisti.it da lunga data: i giochi pensati per PC, magari alcuni anni fa, sono in generale qualitativamente migliori rispetto a quelli programmati direttamente per iPad, e quando un titolo comparso su PC fa il suo avvento anche sul nostro tablet, non possiamo certo ignorarlo. Come non abbiamo ignorato, del resto, i capitoli precedenti di cui abbiamo parlato sul nostro sito, oggi vi descriviamo l’ultimo arrivato della famiglia, dal titolo “Runaway: A Road Adventure“.

Runaway

Iniziamo col dire che si tratta di un’avventura grafica vecchio stile, di quelle che su PC si chiamerebbero “punta e clicca” (termini un po’ impropri su iPad…) dalla grafica, sonoro, e soprattutto trama, ben realizzate. Se vi piace il genere dovreste acquistare ad occhi chiusi uno dei migliori giochi disponibili per iPad, se siete un po’ scettici… Continuate pure col la lettura dell’articolo.

Runaway

Il protagonista di questa avventura sarà Brian, un giovane e brillante studente che si accinge ad iniziare il suo dottorato in Fisica; tuttavia, in viaggio nella sua macchina, investirà Gina, un’affascinante cantante di cui avrà modo di scoprire di più: in particolare, il padre di Gina è misteriosamente morto lasciandole solo un vecchio crocifisso, e sarà proprio questo il punto di partenza dal quale Brian (che nel frattempo accantona l’idea del dottorato) e Gina si imbarcheranno in una grande avventura. In italiano, peraltro.

Runaway

La prosecuzione delle varie scene di gioco si basa su una serie di enigmi da risolvere; in realtà la difficoltà non è mai elevata, ma la parte più divertente è quella di cercare di capire quali sono gli oggetti giusti da utilizzare per proseguire; ogni scenario sarà pieno di oggetti da utilizzare, persone con cui parlare, documenti da raccogliere; a rendere più ardua la sfida è il fatto che un oggetto potrà essere raccolto solo quando ne abbiamo bisogno e non prima, costringendoci spesso a tornare sui nostri passi e aumentando la longevità del gioco; il che è un bene, visto che una volta terminato, essendo a “trama unitaria” non avremo motivo di rigiocarlo.

Runaway

Ultimo appunto, la grafica e il sonoro: la grafica è in stile cartoonesco, fumettoso e molto bello da vedere, colorato ma mai esagerato; gli oggetti con cui si può interagire e quelli che fanno da sfondo si integrano perfettamente, per un risultato finale di effetto; e l’audio, dobbiamo considerare le colonne sonore sempre molto indicate e, soprattutto, un tema musicale composto appositamente per questo gioco.

Credo che quello che abbiamo detto sia stato sufficiente quantomeno a stuzzicare la vostra curiosità: se siete interessati ad avere uno dei migliori giochi disponibili su App Store per il vostro iPad, potete scaricarlo dal link sottostante.

Runaway: A Road Adventure (AppStore Link)
Runaway: A Road Adventure
Giochi, Intrattenimento, Giochi di ruolo, Avventura
Voto in App Store: 3 / 5 (66 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Alex scrive:

    il gioco per pc è fantastico !

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Runaway: a Road Adventure per iPad, una splendida avventura grafica nel nuovo capitolo della serie"

a road adventure, Avventura Grafica, brian, gina, punta e clicca, runaway

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti