[Rumors] L’iPad Mini 3 avrà il Touch ID, Apple già al lavoro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Schermata-2013-11-22-alle-18.24.17

Nemmeno un mese fa la Apple ha comunicato al mondo l’esistente di un iPad Mini 2 con un display Retina integrato, un’evoluzione del precedente modello pensato per chi cercava un tablet di dimensioni più piccole e contenute e volesse allontanarsi dalla grandezza o dall’ingombro dell’iPad da 10 pollici mantenendo sempre, però, la qualità e la risoluzione dello schermo. Nemmeno un mese è passato, dicevamo, e adesso già compare online la prima foto del modello successivo, ovvero l’iPad Mini 3, che, secondo le immagini mostrate, presenterebbe una grande novità nel proprio sistema, ovvero il Touch ID.

La foto, che vi abbiamo mostrato in apertura, presenta il device della Apple a mo’ di prototipo, che potrebbe realmente essere la base da cui a Cupertino partiranno per lo sviluppo. In sostanza registriamo un cambiamento rispetto all’originale perché al posto del tasto Home, collocato come consuetudine nella parte inferiore del tablet, troviamo proprio il sensore di impronte digitali di cui parlavamo poc’anzi, ovvero il Touch ID, un sistema che ci permetterà di usare il nostro device in maniera assolutamente esclusiva, limitando l’accensione alle nostre uniche impronte digitali. Maggior sicurezza e anche maggior controllo, per prevenire furti di dati in caso di smarrimento dell’iPad o anche nel caso in cui un ladro dovesse venirne in possesso fraudolento.

Non è chiaro, però, se il sito NowhereElse abbia realmente riportato una foto dell’iPad Mini 3 o se quanto proposto rappresenti una semplice e banale fake news creata con un fotomontaggio ben realizzato, che così servirebbe a sviare e illudere tutti i geek del caso. D’altronde dopo appena un mese Apple difficilmente, ci permettiamo di ipotizzare, sarebbe stata pronta a sovvertire i propri programmi per lavorare a un nuovo iPad Mini inserendo così rapidamente una caratteristica che sembrava oramai già pronta per questa generazione di iDevice.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] lo scorso novembre vi avevamo fatto sapere che il futuro iPad Mini 3 potrebbe avere il Touch ID, e i rumors di oggi rafforzano proprio tale ipotesi. Al momento del lancio dell’iPhone 5S, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "[Rumors] L’iPad Mini 3 avrà il Touch ID, Apple già al lavoro"

iPad mini 3, ipad mini touch id, ipad touch id, touch id

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti