Rumors: iPhone e Mac connessi tramite NSC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1



Un recente articolo apparso sul Digitimes afferma che Apple è al lavoro per integrare la tecnologia NFC sui futuri iPhone, ma nell’intenzione di Apple non vi è solo lo scopo di utilizzare il chip NFC per effettuare i pagamenti, bensì gli ingegneri di Cupertino sono al lavoro per una nuova connessione che consentirà all’utente di far dialogare il proprio iPhone con il Mac attraverso NFC.

L’articolo approfondisce la nuova tecnologia NFC di Apple portando un esempio classico: Immaginate di trovarvi al lavoro, aver appena iniziato un documento importante quando vi accorgete che è arrivata l’ora di recarvi a casa. Come salvare il lavoro fatto per riprenderlo dal punto stesso in cui è stato interrotto? Semplice, fate passare l’iPhone sul vostro Mac e tramite NFC i dati vengono copiati in pochi istanti sul vostro smartphone. Una volta a casa sarà sufficiente passare nuovamente l’iPhone sul Mac per passare i dati al Mac e ritrovarvi il vostro documento esattamente come lo avete lasciato.

Al momento non vi sono informazioni su quando Apple intenderà portare questa nuova tecnologia su iPhone, ma certamente ben presto il nostro iPhone sarà più di un “semplice” smartphone.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Lux ha detto:

    Non mi è chiaro a cosa serva tutto questo; esiste già con iCloud senza dover passare niente a niente, o sbaglio?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rumors: iPhone e Mac connessi tramite NSC"

iphone, nfc

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti