[Rumors] Apple affida a Quanta Computer la produzione dell’iPad Maxi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

12_9_ipad_ipad_4_mini_light-800x450

Quanta Computer è un produttore informatico che ha sede a Taiwan e già da anni è uno dei principali partner di Apple per lo sviluppo dei suoi device. Fondata nel 1988 da Barry Lam, che è ancora a capo dell’azienda, la Quanta si ricorda in particolar modo per un progetto che anni fa lanciò un subnotebook a basso costo così da poter dare a ogni bambino l’accesso alla rete e all’informatica, oltre che munirli di tutte le strutture moderne e necessarie allo sviluppo: il progetto si chiamava $100 laptop e appunto distribuiva pc al prezzo di cento dollari.

Ora la Quanta Computer sembra pronta a tornare di nuovo protagonista del settore dell’informatica prendendo in carica lo sviluppo dell’iPad Maxi e anche quello dell’iWatch. Stiamo parlando ancora di rumors, che vengono riportati da DigiTimes, perché dell’iPad Maxi ancora non si hanno notizie certe e il fatto che l’ipotetico tablet da 12,9 pollici possa arrivare sul mercato un po’ spaventa i possessori dei tablet: le dimensioni lo avvicinerebbero ancora di più a un computer, aumentando però anche la difficoltà nel trasporto e soprattutto la mobilità dello stesso, che però allo stesso tempo andrebbe a potenziare moltissime azioni con le sue features e gestures.

Secondo DigiTimes anche lo sviluppo dell’iWatch sarebbe oramai pronto: la produzione di base è iniziata, ma a causa dei profitti non elevati si è registrato e deciso uno slittamento al secondo quarto del 2014 rispetto al precedentemente programmato primo quarto del prossimo anno. La Quanta Computer in questo caso dovrebbe dividersi la produzione con la Inventec e la Foxconn Electronics, da anni la più nota delle aziende impegnate nella produzione di iDevice per la Apple, mantenendo comunque una buona fetta della torta permettendole di infilarsi ancora di più nel mondo Apple dopo le produzioni del MacBook Air e del MacBook Pro.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Circa due settimane fa avevamo parlato dell’iPad Maxi, il tanto vociferato tablet della Mela con schermo attorno ai 13 pollici, e adesso direttamente dall’Oriente arrivano dei nuovi rumors a tal proposito. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "[Rumors] Apple affida a Quanta Computer la produzione dell’iPad Maxi"

apple, ipad maxi, iwatch, produzione ipad, quanta computer, sviluppo iPad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti