Rumor iPad Pro 2: tre dimensioni, versione “Light” e supporto migliorato alla Apple Pencil!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad-Pro-Rear-780x521-630x420

Anche se la presentazione dell’iPhone 7, e con essa la maggior parte delle sue caratteristiche, sono pressoché certe ormai, lo stesso non possiamo dire delle prossime versioni dei nostri iPad. Infatti, non solo non sappiamo quando verranno presentati (a Ottobre 2016 o a Marzo 2017?), ma non sappiamo nemmeno niente delle loro caratteristiche.

Per fortuna qualcuno ci pensa, e uno degli analisti più celebri della scena Apple, Ming-Chi Kuo, ha ipotizzato, in base alle (poche) informazioni a disposizioni che cosa potremmo aspettarci in futuro per la linea iPad.

Per prima cosa, sembra (come avevamo già riportato qualche settimana fa) che le linee di iPad diventeranno tre, ovvero 9,7 pollici, la nuova da 10,5 pollici e 12,9 pollici. Scomparirebbe quindi l’iPad Mini, probabilmente troppo simile come dimensioni ad iPhone 6 Plus.

La novità starebbe però nel fatto che ci sarebbero due versioni di iPad Pro da 9,7 pollici, quindi del modello normale: quella nuova, con processore A10 come le altre due, e una “depotenziata”, che farebbe la parte di quello che oggi è iPad Mini: processore A9 e caratteristiche simili all’attuale iPad Pro, prezzo inferiore (ovviamente) ma alcune delle caratteristiche che saranno introdotte nella nuova linea.

E, giustappunto, quali sarebbero queste caratteristiche? Secondo l’analista riguarderebbero principalmente le funzioni della Apple Pencil, che diventerebbero più di quelle che sono adesso. Queste nuove funzioni non sarebbero disponibili subito, ma solamente con iOS 11, quindi tra un anno, e permetterebbero di compiere con la penna una serie di azioni aggiuntive come il poter scrivere direttamente sull’app Mail o Note, non a mano libera ma con il riconoscimento della scrittura, come già avviene sui dispositivi Galaxy Note.

Aggiungo io che se venisse implementata una cosa del genere non c’è da escludere che la Pencil potrebbe anche attivare le funzioni del 3D Touch, di cui per adesso su iPad nemmeno si parla.

Insomma, le innovazioni sembrano esserci, ma non saranno poi così grandi, almeno secondo questa analisi. Voi vi aspettate qualcosa in più dai nuovi iPad, o sareste già contenti di queste novità?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rumor iPad Pro 2: tre dimensioni, versione “Light” e supporto migliorato alla Apple Pencil!"

ipad pro, iPad pro 10.5 pollici, ipad pro 2, ipad pro 2017, ipad pro seconda generazione

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti