Rumor: iPad Mini, display da 7 pollici e Retina Display a $250 in arrivo a ottobre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Da molto si parla di un iPad Mini con display ridotto, tanto che in molti pensano che qualche cosa di vero dovrà pure esserci. Il blog iMore attraverso le parole del suo redattore Rene Richie riportano:

Apple andrà avanti con l’iPad da 7 pollici, attualmente l’obiettivo per il rilascio è Ottobre 2012, un rilascio contemporaneo con l’iPhone, e – qui c’è il killer – al prezzo che potrebbe andare da $200 a $250. Secondo la nostra fonte, che si è dimostrata affidabile in passato, la ragione di questa politica aggressiva dei prezzi è quella di ottenere il mercato dei tablet come Apple ha fatto con il mercato dei lettori MP3 nel 2004 con l’espansione della linea di prodotti iPod – lasciando assolutamente spazio per i competitori.

Al momento non ci sono indicazioni su quella che sarà la grandezza del nuovo iPad Mini, ciò che è certo è che la versione base partirà con 8 GB di memoria e sarà dotato di Retina display, lo stesso installato al momento sul Nuovo iPad.

iMore più volte si è dimostrato attendibile rilasciando anticipazioni che col tempo si sono rivelate una realtà, come ad esempio quando ha anticipato la data di lancio e alcune caratteristiche del Nuovo iPad, il che lascia pensare che nei piani di Apple vi sia realmente l’intenzione di mettere sul mercato un iPad con un display di ridotte dimensioni a un costo più basso, il che permetterebbe alla casa di Cupertino di entrare in netta concorrenza anche con quei produttori che hanno fatto del display a 7 pollici un’idea di business ancora non toccata dal gigante di Cupertino.

Siamo comunque abbastanza certi che se l’iPad con display da 7 pollici dovesse rivelarsi una realtà, vi potrebbero essere dei tempi davvero duri per tutta quella concorrenza che sino ad ora non è stata toccata da Apple. In fondo per l’utente a parità di costo preferirebbe un prodotto Apple rispetto a un tablet basato su Android, il che porterebbe ad Apple enormi guadagni portandola in vetta alla classifica e difficile da raggiungere da parte della concorrenza.

Via


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è finita qui: sempre secondo Digitimes tra un paio di mesi potrebbe arrivare il tanto vociferato iPad Mini da 7 pollici, device che è sempre stato ignorato dallo scomparso Steve Jobs, visto che secondo lui […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rumor: iPad Mini, display da 7 pollici e Retina Display a $250 in arrivo a ottobre"

rumor iPad Mini

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti