Rules! per iPad: riuscirai a ricordare tutte le regole?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In ogni gioco ci sono delle regole, come tutti ben sappiamo. Nei giochi cartacei dobbiamo ricordarle per evitare il rischio di giocare in modo sbagliato, mentre nei videogiochi generalmente siamo obbligati dal gioco stesso a seguirle.

E se invece di obbligarci a seguirle, lo scopo del gioco fosse proprio quello di ricordare tutte le regole? È la domanda che si sono posti gli sviluppatori di Rules!, gioco tento semplice quanto divertente. Il nostro scopo sarà quello di ricordare tutte le regole del gioco, e se all'inizio può sembrare semplice, andando avanti con i livelli non lo è, assolutamente.

Lo schema del gioco è semplicissimo: una griglia suddivisa in piccoli quadrati che andranno toccati per farli scomparire, uno dopo l'altro, nel giusto ordine. Ad esempio, i quadrati potrebbero contenere dei numeri, che dobbiamo toccare in ordine decrescente: prima il numero 20, poi il 19, poi il 18 e così via.

Poi potrebbe essere introdotta una regola per la quale dobbiamo procedere con l'eliminare prima tutti i numeri pari in ordine decrescente, poi passare ai dispari; poi potrebbe essere inserita la regola di lasciar perdere i numeri colorati in verde; dopo potrebbero essere introdotte altre regole, e via dicendo.

Già da qui si capisce il problema: nei primi livelli è semplice ricordare il modo di agire, ma nei successivi diventa sempre più complesso, anche perché tenderemo a dimenticarci delle regole dei primi livelli.

E non finisce qui: il gioco è a tempo, quindi non avremo nemmeno la possibilità di pensare se stiamo dimenticando qualcosa; il livello sarà considerato non superato tanto se dimenticheremo una regola quanto se il tempo per completarlo si esaurirà. Fortunatamente, per non rendere le cose troppo difficili, è possibile disattivare il tempo per poter giocare con più tranquillità.

Rules! è un gioco divertente, ma soprattutto molto innovativo: la difficoltà sta proprio nel ricordare le regole. Per gli amanti dei rompicapi, un gioco decisamente da avere.

Rules! (AppStore Link)
Rules!
Giochi, Arcade, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (48 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rules! per iPad: riuscirai a ricordare tutte le regole?"

memoria, numeri, regole, ricordare, rompicapo, rules

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti