Royal Envoy HD per iPad, un divertente gestionale al servizio del re!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vi parliamo di un gioco da tempo presente su App Store, che per la sua qualità vogliamo proporvi tra i tanti che, ormai, fanno largo uso degli acquisti in-app. Si tratta di un gioco appartenente al genere gestionale, più precisamente al sottogenere dei gestionali in tempo reale: parliamo di Royal Envoy.

Una terribile tempesta ha colpito il reame di Islandshire, distruggendo le case degli abitanti. Il re non è inizialmente troppo interessato alla questione, ma lo diventa presto quando scopre che proprio gli abitanti di quella parte del regno sono gli artigiani che creano le sue scarpe, i suoi vestiti e addirittura le statue che lo raffigurano. Mosso più dalla vanità che dall'effetto per i suoi sudditi ci chiederà di contribuire alla ricostruzione.

Il nostro scopo sarà quindi quello di costruire case, esercizi commerciali, mercati e non solo, al fine di far riprendere la normale economia delle isole prima dell'imminente arrivo della stagione delle piogge.

All'inizio di ogni livello ci verrà proposta una serie di obiettivi da portare a termine: ad esempio ci potrà essere richiesto di costruire un certo numero di abitazioni, oppure di costruire una determinata struttura. Per farlo avremo a disposizione una squadra di operai che dovranno per prima cosa raccogliere le materie prime necessarie alla costruzione, poi procedere con la stessa. Nel caso in cui le materie prime scarseggiassero avremo a disposizione una certa quantità di monete d'oro, che potremo scambiate con ciò di cui abbiamo bisogno in quel momento.

All'inizio del livello avremo anche un tempo limite entro il quale completare gli obiettivi proposti, ma non sarà necessario rispettarlo per completare il quadro: se riusciremo, però, otterremo la qualifica di “esperto”, molto difficile da raggiungere specialmente nel livelli più avanzati, e ciò garantisce una buona rigiocabilità.

Questo, unito all'alto numero di livelli presenti e alla totale assenza di acquisti con denaro reale all'interno del gioco ne fa un titolo imperdibile per tutti gli amanti dei giochi gestionali che in questo periodo faticano a trovare un esponente del genere veramente degno di essere giocato.

Royal Envoy HD (Premium) (AppStore Link)
Royal Envoy HD (Premium)
Giochi, Avventura, Intrattenimento, Strategia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (407 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Royal Envoy HD per iPad, un divertente gestionale al servizio del re!"

costruire, gestionale, regno, royal envoy, royal envoy hd

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti