Router Tascabile Netgear, per avere internet ovunque siamo anche con iPad Wi-Fi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La necessità di internet, con lo spostamento progressivo dei dati dal locale alla rete, si sta facendo sentire sempre di più. Per avere internet ovunque siamo, c’è la possibilità di avquistare dispositivi dotati di una SIM telefonica, ma anche se ne abbiamo uno questa possibilità risulta molto limitata: non possiamo consumanre più di un certo numero di GB e, soprattutto, ci sono ancora molte zone prive di copertura di rete, il che può essere uno svantaggio se viaggiamo molto perché rischiamo di rimanere “a secco” di internet.

Oggi vi parliamo del router tascabile Netgear, un dispositivo che permette di collegarsi a internet da rete fissa anche quando non siamo in casa. Il dispositivo non è dotato di scheda SIM, ma può essere collegato ad un cavo ethernet e diffonderà il segnale via Wi-Fi, in modo da poterci collegare con vari dispositivi. È molto utile nel momento in cui ci troviamo in un deificio, come un ufficio, in cui non è presente una connessione Wi-Fi ma è disponibile l’ADSL fissa: sarà sufficiente collegare il router al cavo per poter usare internet anche da iPad.

Altra utile funzione del dispositivo è quella di estendere il segnale di una rete Wi-Fi magari pubblica che magari raggiungiamo da una finestra ma non dall’interno di un edificio: il router permette di fare da “ripetitore” per il segnale, così da amplificarlo e renderlo disponibile all’interno dell’appartamento, o dell’ufficio in cui ci troviamo. Questo risulta molto utile anche se non abbiamo proprio una linea in quell’edificio ma riusciamo a collegarci, ad esempio, ad una rete gestita dal comune.

Peraltro nel router è integrata anche una porta USB, ed avendolo con noi può funzionare anche come alimentatore per caricare il nostro iPad o il nostro iPhone.

Un dispositivo un po’ particolare, in definitiva. Un po’ diverso dal solito ma molto versatile, specie per chi possiede dispositivi mobile ed è spesso è in assenza di internet.

Acquista adesso il Router Tascabile Netgear per avere internet ovunque ti trovi!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Router Tascabile Netgear, per avere internet ovunque siamo anche con iPad Wi-Fi"

connessione, internet, modem, router, tascabile, wi-fi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti