Rome: Total War in arrivo su iPad durante l’autunno!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

rome-total-war-20040824042254068

Una notizia interessante allieta il caldo ferragosto di tutti gli appassionati di videogiochi e di strategia: Rome: Total War, uno dei giochi strategici più amati di sempre, arriverà su iPad durante l’autunno!

Rome: Total War è uno dei tanti capitoli della serie Total War, che da sempre è stata sviluppata su PC. L’ambientazione, come si può intuire, è quella dell’Impero Romano, e il giocatore sarà chiamato a controllare le truppe di una delle famiglie regnanti più importanti di Roma sui campi di battaglia, per sconfiggere le truppe avversarie. Ma la strategia non si ferma ai soli campi di battaglia, sebbene siano la parte più importante: continua anche nella gestione politica e diplomatica, nonché economica, dell’impero.

Un gioco che tutti gli appassionati conoscono, e che fa davvero piacere vedere anche sul nostro iPad: su iPad Pro dovrà essere qualcosa di spettacolare, viste le dimensioni dello schermo, ma anche sugli altri iPad non sarà da meno, a cominciare dall’iPad Air di prima generazione che sarà il primo modello compatibile, insieme a tutti quelli che lo hanno seguito.

Un gioco vasto, completo, difficile da portare avanti (perché ci vogliono una trentina di ore solo per completare la campagna principale) che si discosta molto dai tanti giochi casual che oggi popolano l’App Store; al momento non abbiamo ancora una data di uscita, ma sappiamo che il gioco arriverà in autunno e che i controlli saranno perfettamente ottimizzati per iPad, andando così a sostituire in modo impeccabile il mouse e la tastiera, in una riconversione del gioco pensata per dispositivi mobile.

Nell’attesa, così, di poter vedere questa vera e propria perla dei videogiochi e poter finalmente comandare di nuovo la Legione alla conquista dell’intera Europa, vi lasciamo con il trailer di lancio del gioco: per chi lo ha giocato ormai più di 10 anni fa, una stretta allo stomaco anche solo nel risentire la musica.

Per chi non lo conoscesse o non lo avesse mai giocato, basti sapere che ci troviamo davanti ad uno dei migliori giochi strategici di sempre, e non c’è che da gioire per il suo arrivo sui nostri iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rome: Total War in arrivo su iPad durante l’autunno!"

rome, rome total war, rome total war ipad, rome total war su ipad, strategia, strategico

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti