Rome: Total War Barbarian Invasion per iPad, sconfiggiamo i barbari invasori!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sono passati pochi mesi dall’uscita di uno dei giochi più attesi su iPad come Rome: Total War, che ha portato su iPad uno dei capisaldi dei giochi di strategia del passato. Visto il grandissimo successo ottenuto, principalmente perché la maggior parte degli strategici di oggi sono poco profondi (e da giocare su internet, tra spacchettamenti e acquisti in-app), ha rappresentato una vera e propria ventata di aria fresca per i giocatori.

Così è uscito in questi giorni anche un seguito stand-alone che si chiama Rome: Total War Barbarian Invasion.

La base è quella del titolo precedente, ovvero ci troveremo a controllare le truppe dell’Impero Romano per fermare le invasioni barbariche, in questo caso; in alternativa si potrà scegliere di controllare una delle tante tribù barbare che il gioco ci mette a disposizione per distruggere definitivamente Roma.

Le meccaniche sono quelle che già abbiamo avuto modo di vedere nel capitolo precedente, ed è comunque presente un tutorial anche se, magari solo per ragioni cronologiche, vi consigliamo (se non lo avete già fatto) di provare prima il gioco di base e solo in un secondo momento questa espansione.

Ciò che cambia sono essenzialmente i territori controllabili e le missioni da eseguire, con una difficoltà tendenzialmente più elevata rispetto a quella dell’altro Rome; cambia anche la vastità dei territori, tra luoghi ghiacciati e deserti, nonché le inconfondibili architetture dei paesi nordici.

Il gioco, anche in questo caso, è completamente in italiano doppiaggio compreso, e si può iniziare indipendentemente dai progressi a cui siamo arrivati nell’altro gioco; se vi piace l’ambientazione, o se avete finito il capitolo precedente e volete introdurvi di nuovo, da iPad, in uno dei migliori giochi di strategia di sempre, un acquisto assolutamente immancabile, anche solo per le ore di gioco e le tantissime campagne che mette a disposizione a tutti gli appassionati.

Per approfondire, lascio anche la pagina di Wikipedia (molto precisa) relativa all’espansione.

ROME: Total War - Barbarian Invasion (AppStore Link)
ROME: Total War - Barbarian Invasion
Giochi, Simulazione, Strategia
Voto in App Store: 3.5 / 5 (15 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rome: Total War Barbarian Invasion per iPad, sconfiggiamo i barbari invasori!"

barbarian invasion, rome total war, rome total war barbarian invasion, strategia, strategico ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti