RollerCoaster Tycoon Classic: tutto il meglio del gestionale di parchi divertimenti torna su App Store!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

sc552x414-1

In questo articolo vogliamo parlare di uno dei giochi più belli del passato che torna sui nostri iPhone e iPad con una versione completa che farà la gioia degli appassionati del gioco e anche di tutti coloro che non ci hanno mai giocato ma adorano il genere gestionale (quello vero, non quello di FarmVille che spinge solamente a completare gli acquisti in-app…). Parliamo di Rollercoaster Tycoon Classic.

Il gioco è molto semplice, almeno come incipit: siamo il Tycoon (il magnate, si, come Trump) dei parchi divertimenti e dobbiamo guadagnare il più possibile investendo i nostri soldi. Inizieremo essenzialmente da un appezzamento di terreno, che poi dovremo espandere con nuove attrazioni nel momento in cui i turisti inizieranno ad arrivare e a pagare per usufruire dei nostri servizi. Naturalmente, il compito non è facile: i problemi sono all’ordine del giorno, così come non a tutti i visitatori piacciono le stesse cose; aggiungere un’attrazione potrebbe significare incrementare un certo tipo di clienti ma diminuirne altri, e questo potrebbe farci perdere a lungo andare… insomma, un gioco tutt’altro che facile da giocare.

I livelli sono tantissimi, perché questa versione Classic contiene RollerCoaster Tycoon 1 e 2, ovviamente migliorati e rivisti per poter essere giocati su iPad, per un totale di 97 livelli da completare; insomma, il tempo per giocarci certo non manca, e quanto a longevità il gioco è uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo su iPad. Sono anche presenti degli acquisti in-app, del tutto opzionali, che mettono a disposizione altri livelli aggiuntivi, il che, se affrontato dopo aver finito gli altri 97, significa che sono acquisti che si effettueranno l’anno prossimo, probabilmente, perché la carne al fuoco certo non manca nella versione di base.

Noi ci sentiamo di consigliare assolutamente questo gioco, sia per gli amanti del retrogaming, sia per tutti coloro che vogliono avere un gestionale come si deve sul proprio dispositivo, una cosa davvero rara al giorno d’oggi.

RollerCoaster Tycoon® Classic (AppStore Link)
RollerCoaster Tycoon® Classic
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4.5 / 5 (9 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "RollerCoaster Tycoon Classic: tutto il meglio del gestionale di parchi divertimenti torna su App Store!"

gestionale, gestionale parchi divertimenti, gestione del parco, gestione divertimenti, gestione parco, rollercoaster, rollercoaster tycoon classic

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti