RollerCoaster Tycoon 3 per iPad, finalmente un porting come si deve di uno strategico per PC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Per gli appassionati dei giochi gestionali o di strategia, è praticamente impossibile trovare su App Store un gioco come si deve. O sono giochi freemium, dove bisogna aspettare tempi infiniti e ogni occasione è buona per spendere soldi, quelli veri, o sono MMO che vanno giocati su internet interfacciandosi con giocatori reali. Niente che renda possibile giocare in modo sano, da soli, quando vogliamo e soprattutto con la certezza che quando abbiamo speso una certa cifra iniziale nessuno ci romperà le scatole con bannerini del tipo “ottieni tutto subito!”.

RollerCoaster Tycoon 3 arriva quindi proprio come un fulmine a ciel sereno in un panorama così degradato, perché si tratta del vecchio gioco per PC, rimodificato per renderlo compatibile con i nostri dispositivi iOS, iPhone e iPad, e che soprattutto non contiene acquisti in-app, il che ci permette di giocare i 18 scenari compresi nel gioco senza problemi di alcun tipo, quando e come vogliamo.

Lo scopo del gioco è quello di gestire il luna park dei nostri sogni, cercando di attrarre visitatori, costruendo attrazioni quanto più divertenti possibili, spendendo i soldi guadagnati per migliorare la nostra offerta e cercando di ottenere gli obittivi che ci faranno giungere al termine del livello, che saranno dei “macro obiettivi” che implicano un'ottima gestione di tutto il sistema e non si limitano al dover aspettare cinque giorni reali per ottenere l'obiettivo.

Piacevole aggiunta, al di là della questione gestionale, è la possibilità di provare in prima persona le nostre giostre e di vedere il nostro parco divertimenti dalle varie angolazioni, in un modo che non porta alcun vantaggio in termini di gameplay ma ne da, eccome, in termini di soddisfazione personale. Sarebbe come poter girare per la nostra città in 3D in Caesar.

Un gioco assolutamente consigliato a tutti gli amanti del genere gestionale, proprio, e soprattutto, perché esponenti del genere che non implichino internet o misioni interminabili salvo pagare, su App Store, ce ne sono pochi: un gioco peraltro tra i più apprezzati che sa andare in controtendenza e per questo dovrebbe essere premiato dagli utenti.

E vi assicuriamo che non rimarrete delusi: il successo o meno della vostra struttura dipenderà solo e soltanto dalla vostra capacità nel gestire il tutto e risolvere i problemi che di volta in volta si presentano. Un gioco che esalta la nostra intelligenza, invece di affossarla come purtroppo fanno la maggior parte dei giochi di oggi.

RollerCoaster Tycoon® 3 (AppStore Link)
RollerCoaster Tycoon® 3
Giochi, Strategia, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (27 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] completamente genere, parliamo di Rollercoaster Tycoon 3, che abbiamo approfondito in questa recensione. Si tratta un gioco strategico per un giocatore, anche se nulla vieta di giocarlo con i bambini, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "RollerCoaster Tycoon 3 per iPad, finalmente un porting come si deve di uno strategico per PC"

gestionale, gioco pc, giostre, lipuna park, luna park, montagne russe, porting, rollercoaster tycoon 3, simulazione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti