Rogue Agent: un semplice ma divertentissimo gioco stealth

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

I giochi stealth rappresentano, ormai da tempo, uno dei generi più diffusi ed apprezzati dagli utenti di qualsiasi tipo e su qualsiasi console. Ne esistono degli esponenti di spicco (Assassin's Creed su tutti) ma ci sono anche delle versioni più semplici e, soprattutto, questi giochi sono perfetti per essere giocati su dispositivi mobile, dove possiamo avere una visuale più ampia di tutta la situazione.

Ma partiamo dall'inizio. Uno stealth game è un gioco d'azione nel quale il nostro scopo è quello di non essere individuato dai nemici, e riuscire quindi così a fuggire, o a raggiungere altri obbiettivi.

In Rogue Agent lo scopo è quello di arrivare all'uscita di ognuno dei circa 50 livelli proposti. La grafica del gioco, innanzitutto, è molto particolare, perché i personaggi, protagonista come guardie, sono volutamente anonimi e non c'è traccia di trama, il che ci porta immediatamente nel vivo del gioco. Con un personaggio verde, dovremo evitare le guardie, che sono gialle, e che compiono dei percorsi stabiliti all'interno delle stanze. Il nostro scopo sarà quello di studiare i loro movimenti, che sono ciclici, e capire quando è il momento migliore di camminare (un tap dove vogliamo andare), correre (due tap) o rimanere accovacciati negli angoli bui senza essere visti.

Se veniamo individuati, c'è ben poco da fare: si corre, ma le guardie corrono più velocemente di noi e ci prenderanno quasi sicuramente, così che saremo costretti a riniziare.

Piuttosto c'è qualcosa per chi, oltre alle meccaniche stealth, è appassionato di giochi di logica: spesso, infatti, non sarà possibile raggiungere la porta di uscita di un livello se non avendo portato a termine alcuni minigiochi, come il gioco del grimaldello per scassinare le serrature o il gioco del “filo giusto” che dovremo tagliare per non far suonare l'allarme ma allo stesso tempo sbloccare il meccanismo che ci permetterà di aprire la porta.

Il gioco è molto interessante, e anche se all'inizio sembra semplice in realtà, man mano che proseguiamo, la difficoltà aumenta in modo molto rigido, il che costituisce un buon grado di sfida per gli appassionati di stealth: visto che giochi del genere si prestano bene ad essere giocati su iPad, e visto che ce ne sono ancora pochi, vi consigliamo di scaricarlo, perché saprà tenervi compagnia per molte ore.

Rogue Agent (AppStore Link)
Rogue Agent
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Rompicapo
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rogue Agent: un semplice ma divertentissimo gioco stealth"

fuga iPad, giochi di fuga, ladro ipad, rogue agent, stealth game, stealth game iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti