RoallerCoaster Tycoon 4 per iPad, gestiamo un intero parco divertimenti!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono videogiochi che hanno fatto la storia, su console e computer, e che spesso vengono dimenticati dal grande pubblico surclassati da titoli più recenti. Ma ci sono anche giochi che hanno fatto la storia e che i proprietari riescono a fare in qualche modo riemergere, magari adattandoli a meccaniche più moderne, per far divertire vecchi e nuovi giocatori.

È il caso di RoallerCoaster Tycoon 4, quarto capitolo della celebre serie in cui siamo chiamati a gestire un parco dei divertimenti, cercando d fornire tutte le attrazioni possibili ai nostri clienti e ovviamente cercando di attirarli verso il nostro parco.

Se vi aspettate un gioco gestionale alla Gameloft, vi diciamo subito che in RoallerCoaster Tycoon troverete qualcosa in più. Infatti non si tratta semplicemente di una serie di missioni concatenate tra loro senza alcuna logica, ma anzi dovremo stare bene attenti a gestire le finanze, a dover gestire il nostro pubblico che non dovrà mai superare una soglia massima supportata dal nostro parco in quel momento, dovremo gestire le attrazioni stesse e i relativi problemi: si gestisce, insomma, non si aspetta semplicemente 57 ore raccogliendo monete così, senza logica. E questo è decisamente un bene, perché i gestionali freemium di cui l'App Store è decisamente invaso non si possono definire gestionali. Sfido a farlo.

Questo fattore si nota anche nel fatto che il gioco è distribuito a pagamento, e questo già dovrebbe essere un valore aggiunto: cadono un po' le braccia, quindi, quando scopriamo il sistema della doppia valuta, le monete che si guadagnano nel gioco e le banconote che vanno pagate con soldi reali.

Diciamo che il gioco non è così sbilanciato verso le banconote, ma già la presenza che ci siano ne abbassa di molto il livello, in quanto ad esempio i giri della morte che renderanno spettacolari le nostre montagne russe andranno necessariamente acquistate con le banconote.

Chiaramente non è tutto da buttare, in quanto RoallerCoaster Tycoon rimane un gran bel gioco specialmente per gli amanti della serie, a cui lo consigliamo comunque; sappiate solo che se proprio odiate i freemium e il loro sistema di acquisti… Beh, non possiamo consigliarvelo.

RollerCoaster Tycoon® 4 Mobile™ (AppStore Link)
RollerCoaster Tycoon® 4 Mobile™
Giochi, Strategia, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (627 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "RoallerCoaster Tycoon 4 per iPad, gestiamo un intero parco divertimenti!"

atari, Freemium, gestionale, luna park, roallercoaster, tycoon

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti