Roads of Rome 3, alle prese con le strade dell’Impero Romano sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

E così, per la terza volta, ci ritroviamo a costruire strade. Il motivo? Fornire veridicità al detto “Tutte le strade portano a Roma” 🙂
Non è proprio così, ma una delle serie più conosciute ed apprezzate su iPad è proprio la serie Roads of Rome, di cui in questi giorni è uscito il terzo capitolo: si tratta di un gioco gestionale, dove dovremo controllare degli operai che andranno a rimuovere detriti, costruire ponti e sbocchi navali, il tutto per creare delle strade di collegamento alla città di Roma.
Per chi ha giocato ai capitoli precedenti, in Roads of Rome 3 fondamentalmente i livelli sono molto simili (per non dire quasi uguali) ma senza dubbio la ricerca di novità è un fattore più che preponderante nell’andare ad acquistare anche questo terzo capitolo. Particolare rilevanza sarà acquisito dagli incendi, che dovremo far attenzione a spegnere prima di procedere con la costruzione di strade. Se infatti nel primo capitolo dovevamo costruire strade per unificare l’impero e nel secondo per raggiungere le dimore degli dei e ottenere una miracolosa medicina, nel terzo capitolo dovremo ri-costruirle dopo che sono state distrutte a causa delle invasioni barbariche.
Un gioco, quindi, consigliatissimo a tutti gli amanti dei giochi gestionali, che non mancherà di divertirvi sia che abbiate apprezzato i capitoli precedenti, sia che non abbiate mai sentito parlare della serie.

Roads of Rome 3 HD (AppStore Link)
Roads of Rome 3 HD
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (36 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Roads of Rome 3, alle prese con le strade dell’Impero Romano sul nostro iPad"

3, costruire, gestionale, of, roads, roma, rome, strade

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti