Road Trippin’, per viaggiare e imparare con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Road Trippin’ è un gioco istruttivo per i bambini e i ragazzi che imparano a conoscere le città degli Stati Uniti dove devono arrivare e che devono conquistare. Scaricabile gratuitament

I bambini viaggeranno in macchina per le strade degli Stati Uniti e avranno il compito di tener conto dei chilometri che mancano alla meta, di ricordare quanti ne hanno percorsi, di calcolare i litri di benzina che hanno consumato e di cercare sulle mappe il prossimo distribuitore oltre che trovare la strada giusta per arrivare alla meta, alla città prescelta.
E le città sono 100 e sono reali città statunitensi con le strade e i palazzi, le chiese e i monumenti che il giocatore imparerà a conoscere giocando. Potrà così avere informazioni storiche e culturali, geografiche e ambientali e dovrà completare diverse missioni e attività, scoprendo attrazioni particolari e gli usi e costumi di un posto. Una volta completate le varie attività conquisterà la città, ma avrà anche imparato moltissimo su di essa, senza accorgesene perchè era impegnato a giocare. E ha imparato molto di più che leggendo un libro di testo, più in fretta e sicuramente ricorderà le varie nozioni apprese.
É possibile anche personalizzare il viaggio in tantissimi modi diversi, raccogliere souvenir, rispondere a quiz turistici e far visita agli amici per scoprire i loro viaggi.

Road Trippin' (AppStore Link)
Road Trippin'
Giochi, Intrattenimento, Istruzione, Trivia
Voto in App Store: 3 / 5 (172 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Road Trippin’, per viaggiare e imparare con iPad"

bambini, gioco per iPad, istruzione, viaggio

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti