Rimuovere Jailbreak: ecco come eliminare ogni traccia dall’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
9

In questo periodo c'è molto interesse, da parte degli utenti, per l'uscita del jailbreak di iOS 6, di cui per adesso non abbiamo particolari notizie, e di cui naturalmente vi faremo sapere ogni novità, anche piccola; tuttavia, come in ogni “branco”, c'è sempre una “pecora nera”, ovvero qualche utente che il jailbreak ce l'ha già (ovviamente non con iOS 6) e per vari motivi, magari perché deve portare il proprio iPad in assistenza, ha bisogno di rimuovere il jailbreak senza lasciarne tracce, e noi vi spieghiamo come fare.

L'unico modo per rimuovere completamente il jailbreak è quello di eseguire un Ripristino del dispositivo, facilmente effettuabile tramite iTunes dal proprio PC o Mac. Il ripristino riporterà il vostro iPad alle condizioni di fabbrica, quindi senza alcuna traccia del jailbreak, nemmeno se prima di effettuare il ripristino effettueremo un backup (scelta consigliatissima!) per ripristinare sul nostro iPad le app che avevamo installate.

Il procedimento è quindi molto, molto semplice (su iTunes, basta cliccare con il tasto destro sul nome del dispositivo collegato, scegliere Ripristina ed eseguire le istruzioni a schermo, in pratica l'iPad farà tutto da solo) ma dovete considerare che il sistema operativo del vostro iPad potrebbe essere aggiornato dopo il ripristino: in questo caso, se l'aggiornamento effettuato è ad una versione di iOS 6, potreste perdere, forse per sempre, la possibilità di eseguire di nuovo il jailbreak del vostro iPad.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

9 commenti dal blog

  1. Uenzo scrive:

    Non esiste nessun modo per togliere il jailbreak senza fare il ripristino?

    • valerio scrive:

      No, purtroppo non c’è modo. Ma stai tranquillo, se fai un backup e poi ripristini troverai tutto come avevo lasciato, tranne le app di cydia e quelle installate con installous, ovviamente. Non dovrebbero esserci problemi :)

    • Valerio Guiggi scrive:

      No, non ci hanno copiato, o almeno lo hanno fatto ma hanno citato la fonte, quindi va bene :)

      • Guidetutorials scrive:

        quindi se sco**no tua moglie ma le attaccano un bigliettino in fronte con scritto che è di tua proprietà…. la cosa diventa legittima??? :)

        • Daniele Reviglione scrive:

          Ahaha in effetti :) Diciamo che sul web è concesso prendere spunto da altri articoli se viene linkato l’articolo originale. In questo caso è stato copiato pari pari e non c’è nessun link, quindi è molto simile al tuo esempio dela moglie con il bigliettino in fronte.

          Grazie per la segnalazione.

  2. Paolo scrive:

    Facendo il backup oltre a salvarsi tutte le impostazioni, applicazioni etc. Si salveranno anche tutte le foto salvate sul dispositivo?

  3. […] Continua a leggere qui: http://www.telefoniablog.net/2013/06/guida-come-rimuovere-il-jailbreak-al-vostro-iphone-ipad/ […]

  4. […] RIMUOVERE JAILBREAK: ECCO COME ELIMINARE OGNI TRACCIA DALL […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rimuovere Jailbreak: ecco come eliminare ogni traccia dall’iPad"

backup, Guida, iOS, itunes, jailbreak, rimuovere, ripristino

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti