Rilevamento dei volti, a caccia di “ospiti indesiderati” sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'iPad è sicuramente un bellissimo dispositivo, e credo che ogni possessore del tablet firmato Apple, anche solo per il suo prezzo, tenga al proprio device in una maniera davvero maniacale. Tuttavia, a causa soprattutto delle grandi dimensioni, non possiamo sempre portarlo con noi ed alcune volte lo lasciamo in casa. Non è che qualcuno, in questi momenti, cerca di utilizzarlo o di leggere la nostra posta o vedere le nostre foto a nostra insaputa?

Il dilemma può essere risolto con una nuova app chiamata Rilevamento dei Volti. Questa interessante applicazione permette di riconoscere i volti di chiunque passi davanti al nostro dispositivo, scattando una foto e salvandola nel nostro rullino fotografico. Si tratta di una soluzione semplice e molto efficace per sapere chi si avvicina al dispositivo in nostra assenza; inoltre, se attiviamo lo straming foto e possediamo un iPhone con noi, possiamo subito sapere in tempo reale chi si avvicina al nostro iPad.

Naturalmente ci sono anche dei lati negativi: l'app deve essere lasciata sempre aperta e consuma energia, quindi il dispositivo deve essere collegato all'alimentazione, pena lo scarico della batteria in non molto tempo. Dovremo quindi essere bravi camuffatori per poter utilizzare l'app come antifurto, altrimenti le cose non funzioneranno. Se siete incuriositi, in ogni caso, il prezzo dell'app non è alto, e potrete per questo anche solo effettuare una prova.

My Security Cam (AppStore Link)
My Security Cam
Foto e video, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Rilevamento dei volti, a caccia di “ospiti indesiderati” sul nostro iPad"

foto, fotografia, indesiderati, ladri, rilevamento, streaming, utilizzatori, volti

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti