Rilasciata la seconda versione beta di iOS 6

[adrotate banner=”1″]

Subito dopo l’annuncio alla Worldwide Developers Conference dello scorso 11 giugno, Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 6 rivolta agli sviluppatori. Nella giornata di lunedì è arrivato un corposo aggiornamento da 497 MB per coloro che hanno già scaricato il sistema operativo mobile.

La nuova build di iOS 6, etichettata “10A5338d“, introduce una simpatica animazione degli ingranaggi che compaiono nella schermata di aggiornamento. Secondo le note ufficiali, viene risolto un problema di suoni legato alla digitazione troppo rapida e un errore di posizionamento della tastiera che si verificava passando dalla visualizzazione orizzontale a quella verticale.

Inoltre viene ripristinata la sezione podcast nell’applicazione iTunes, omessa nella prima versione della beta. Secondo alcune indiscrezioni riportatevi qualche tempo fa, i podcast potrebbero giocare un importante ruolo nell’economia del nuovo sistema operativo, introducendo un’app standalone interamente dedicata al podcasting.

Vi ricordiamo che iOS 6 sarà rilasciato al grande pubblico solo in autunno, ma è possibile intanto seguire l’evoluzione del sistema operativo attraverso le modifiche apportate dalla società di Cupertino negli aggiornamenti della versione beta.

[adrotate banner=”2″]

[via]