Riconoscimento volti iOS 10 su iPad: ecco come catalogare le persone non ancora riconosciute

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

foto-ios-10

Sappiamo bene, ormai da anni, che il nostro iPad è uno dei dispositivi migliori per rivedere le nostre foto, bene in grande, in qualunque momento. In questo, il nuovo sistema operativo iOS 10 ci aiuta molto, permettendoci di catalogare, in modo automatico, le foto suddivise per volti: infatti, abbiamo la possibilità di vedere in una sola volta tutte le foto in cui compare una specifica persona.

Una funzione utile che, tuttavia, è stata introdotta da poco e non è molto efficiente. I volti vengono catalogati, è vero, ma molte foto rimangono al di fuori del riconoscimento di iOS e, se le vogliamo nella raccolta, dobbiamo aggiungerle da soli. Un lavoro certosino, specialmente se si hanno molte foto, che però è possibile fare grazie alla piccola guida di cui vi parliamo oggi. E’ semplice, nonostante richieda qualche passaggio perché non c’è una funzionalità diretta per aggiungere dei volti a una cartella.

  • Entriamo in foto, quindi nella sezione Persone dove, se il riconoscimento è già stato effettuato, vedremo le cartelle di cui già eravamo a conoscenza.
  • A questo punto bisogna utilizzare il pulsante “Aggiungi”, come se volessimo creare una nuova cartella; ci verranno così mostrati tutti i volti (non le foto, proprio i volti) non ancora catalogati ma riconosciuti come volti, e potremo selezionare quelli di una persona già catalogata (ad esempio, di Marco) ma che non sono finiti automaticamente nella cartella “Marco”.
  • Selezioniamo quindi Marco in ogni foto in cui compare e premiamo su Fine: avremo così due cartelle relative a Marco, che dobbiamo unire.
  • Per farlo selezioniamo, in alto nella schermata di tutti i volti, il pulsante Modifica, quindi Raggruppa. Selezioniamo le due cartelle di Marco e premiamo Fine: Le due cartelle verranno unite tra loro, e avremo una sola cartella con tutte le foto di Marco.
  • Ovviamente, se selezioniamo il volto di un’altra persona che non è stata catalogata affatto potremo vedere la sua cartella, e omettendo il passaggio del raggruppamento avremo catalogato, manualmente, una nuova persona.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Danilo ha detto:

    C’è modo di disabilitare il riconoscimento facciale ?
    Grazie

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Riconoscimento volti iOS 10 su iPad: ecco come catalogare le persone non ancora riconosciute"

catalogare foto ios 10, catalogare ios 10, riconoscimento ios 10, riconoscimento volti, riconoscimento volti ios 10

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti